28 Marzo 2024 21:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:18

LE SPIAGGE DI SAN LORENZO AL MARE RICEVONO LA BANDIERA BLU. IL SINDACO TORNATORE:”RICONOSCIMENTO IMPORTANTE A LIVELLO INTERNAZIONALE”/I DETTAGLI

In breve: Anche quest’anno nelle spiagge libere attrezzate Baia delle Vele, Prima Punta e lo stabilimento balneare U’Nustromu di San Lorenzo al Mare sventola la Bandiera Blu.

collage_bandierablu_sanlore

Anche quest’anno nelle spiagge libere attrezzate Baia delle Vele, Prima Punta e lo stabilimento balneare U’Nustromu di San Lorenzo al Mare sventola la Bandiera Blu.

Per il quarto anno consecutivo il Comune di San Lorenzo al Mare si è fregiata della Bandiera dalla FEE (Foundation for Environmental Education), organizzazione internazionale non governativa e non-profit con lo scopo di diffondere le buone pratiche ambientali tra turisti e cittadini.

Tale vessillo è stato consegnato ai gestori degli stabilimenti balneari presenti sul territorio dal consigliere comunale delegato Emanuele Gandolfo, che ha effettuato un sopralluogo presso gli stabilimenti balneari per verificare l’adeguatezza e la conformità agli standard richiesti.

Soddisfatto il sindaco Paolo Tornatore dichiara “L’ottenimento della Bandiera Blu rappresenta un riconoscimento importante a livello internazionale per il nostro Comune, simbolo che certifica l’alta qualità del territorio da un punto di vista ambientale e dell’offerta di servizi che cerchiamo di migliorare sempre più, grazie anche alla collaborazione dei gestori degli impianti che si impegnano in una gestione sostenibile rispettando i criteri di servizi e sicurezza ai bagnanti, informazione, educazione e gestione ambientale”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”185612″]

Condividi questo articolo: