26 Aprile 2024 20:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:09

IMPERIA. COLPO DI SCENA. RIAPRE IL CHIOSCO “U TECCIU DE MA”, IL COMUNE SOSPENDE IL PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA / ECCO PERCHÈ

In breve: Riaprirà il chiosco “U tecciu de ma”, sul Lungomare di Oneglia, chiuso lo scorso 1 maggio dalla polizia municipale a seguito della sospensione della licenza commerciale per la mancanza di alcuni titoli edilizi

carpano u tecciu

Imperia. Riaprirà il chiosco “U tecciu de ma”, sul Lungomare di Oneglia,  chiuso lo scorso 1 maggio dalla polizia municipale a seguito della sospensione della licenza commerciale per la mancanza di alcuni titoli edilizi. Ad annunciarlo è l’avvocato Davide Carpano, legale dei titolari del chiosco, che all’indomani della serrata aveva annunciato una battaglia legale.

Carpano e il collega Saguato hanno presentato nei giorni scorsi una memoria difensiva che avrebbe dimostrato, documenti alla mano, che i proprietari del chiosco erano in possesso dei titoli edilizi contestati dagli uffici del Comune di Imperia. Gli uffici di Palazzo Civico, dopo una riunione tenutasi nel pomeriggio di ieri, martedì 28 giugno, alla presenza dei tecnici del settore Urbanistica e del settore Contratti, hanno deciso di sospendere il provvedimento di chiusura consentendo ai gestori di riaprire già dal 1° luglio. 

I legali dei proprietari del chiosco dovranno però ulteriormente integrare la documentazione per chiarire definitivamente la vicenda. Non si è ancora fatta chiarezza, infatti, sulla proprietà dell’area dove sorge il chiosco U Tecciu de Ma. L’incognità è che vi possa essere una parte di proprietà del Demanio dello Stato, in particolare dell’Anas.

“A seguito della nostra memoria – spiega Carpano a ImperiaPost – il Comune ha deciso di sospendere i provvedimenti che noi abbiamo contestato, dichiarandoli inefficaci. Crediamo di aver chiarito la posizione dei nostri assistiti e per ora il Comune ha deciso di sospendere i provvedimenti di revoca delle licenze. La cosa positiva è che a Imperia, dopo la chiusura di altri due chioschi in zona, potrà riaprire il chiosco che svolge anche un’importante servizio alla cittadinanza che si reca al mare in zona. Siamo molto soddisfatti anche per come ci siamo potuti interfacciare con le istituzioni comunali. Nelle prossime settimane chiariremo definitivamente questa vicenda che ha fatto perdere già troppo tempo ai nostri clienti”. 

Condividi questo articolo: