26 Aprile 2024 21:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:47

LA CISL IMPERIA-SAVONA SI RIUNISCE ALLA CAMERA DI COMMERCIO E ASSEGNA 12 BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI/LE IMMAGINI

In breve: La CISL Imperia Savona nel corso della riunione del Consiglio ha, inoltre, assegnato 12 Borse di Studio ad altrettanti studenti che si sono contraddistinti negli studi.

collage_riunionecisl

Imperia. Questa mattina alla presenza del Segretario Generale della CISL Liguria Antonio GRANIERO, si è riunito, presso la Camera di Commercio di Imperia, il Consiglio Generale dell’Unione Sindacale Territoriale CISL Imperia Savona per affrontare i temi politico-sindacali di maggiore attualità e rilevanza.

Nel corso dei lavori introdotti dalla relazione del Segretario Generale della CISL Imperia Savona Claudio BOSIO, si sono affrontati i temi di carattere nazionale – dai tavoli aperti per il rinnovo dei contratti di lavoro al confronto in corso con il Governo sulle pensioni ed il mercato del lavoro – nonché quelli più di carattere territoriale – dalle tante vertenze aziendali in corso (ad esempio: Agnesi, Tirreno Power, Piaggio, Bombardier ecc. ecc.), ai confronti per la definizione delle aree di crisi per Imperia e Savona, alle problematiche legate agli effetti dell’immigrazione.

Il dibattito ha offerto spunti interessanti per la discussione e l’approfondimento delle delicate tematiche affrontate in previsione dei prossimi appuntamenti di confronto e trattativa a tutti i livelli.

La CISL Imperia Savona nel corso della riunione del Consiglio ha, inoltre, assegnato 12 Borse di Studio ad altrettanti studenti che si sono contraddistinti negli studi.

Nello specifico sono stati premiati 4 alunni delle scuole secondarie di 1° grado, 4 studenti delle scuole medie di 2° grado e 4 universitari, figli di iscritti alla CISL, che hanno conseguito ottime votazioni durante l’anno scolastico/accademico 2014/2015.

L’iniziativa fortemente voluta dal gruppo dirigente della CISL Imperia Savona intende sostenere i migliori talenti nello studio, premiandone l’impegno e la voglia di costruire con solide basi il proprio futuro. L’importo della borsa di studio vuol essere un contributo economico utile ad attenuare i costi sostenuti dalle famiglie.

L’interesse dell’organizzazione sindacale è anche quella di coinvolgere i giovani accompagnandoli durante il percorso di inserimento nel mondo del lavoro. La Segreteria dell’UST CISL Imperia Savona esprime la propria soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa alla quale hanno partecipato decine di studenti, figli di altrettanti iscritti di diverse categorie lavorative, auspicando una massiccia adesione al bando del 2017.

Sono stati premiati: per la Scuola Secondaria di 1° grado: GUGLIELMI Martina, LAGASIO Francesca, BALESTRA Davide, DELLA CHIESA Luca; per la Scuola Secondaria di 2° grado: ANFOSSO Giorgia, NARI Andrea, DELLA CHIESA Andrea, PLEBANI Chiara; per gli Studi Universitari: ODDONE Giulia, REPETTO Giulia, FERRARI Marco, SPERANZA Francesca.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”187267″]

Condividi questo articolo: