28 Marzo 2024 16:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:26

DIANO MARINA. RIVOLUZIONE DELLA VIABILITÀ IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ, CORSO ROMA E VIA CAIROLI / ECCO COSA CAMBIERÀ

In breve: Dopo il restyling di parte di via Roma e di via Cairoli, l'amministrazione Chiappori (Bis) ha istituito una...

ztl diano marina

È rivoluzione nel centro pedonale di Diano Marina. Dopo il restyling di parte di via Roma e di via Cairoli, l’amministrazione Chiappori (Bis) ha istituito una zona ZTL non solo nel tratto interessato dai lavori ma anche in piazza Martiri della Libertà. Infatti, dai prossimi giorni, per volere dell’assessore alla viabilità Luigi Basso, l’area antistante al palazzo civico sarà fruibile dai mezzi “commerciali”, per il carico e scarico delle merci, dalle ore 5 alle ore 10,30, per tutto il resto della giornata dovrà restare libera dalle auto.

Nel tratto interessato dal restyling, Corso Roma da via Milano a Piazza Martiri e in via Cairoli sarà istituita un’area pedonale con il divieto di sosta e circolazione di qualsiasi tipo di veicolo a motore ma anche per le biciclette. Turisti e dianesi potranno accedere all’area pedonale con la bici solo se spinta a mano. La decisione è scaturita a fronte della necessità di preservare la nuova pavimentazione e garantire una maggiore sicurezza della circolazione dei pedoni.

Ovviamente sarà concesso l’accesso all’area pedonale e coloro che posseggono garage, ai mezzi di soccorso, ai mezzi della nettezza urbana, del verde pubblico e ai portatori di handicap. Sarà consentito l’accesso ad altri mezzi per occasioni particolari (traslochi, interventi di manutenzione etc..) solo previa autorizzazione del comando della Polizia Municipale.

Nell’area antistante al comune inoltre è stata realizzata un’area destinata al parcheggio dei ciclomotori e al posto delle fioriere, per delimitare l’area, che verrà chiusa con una sbarra, verranno posizionate delle rastrelliere per le biciclette. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: