27 Aprile 2024 04:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:07

DIANO MARINA. AL VIA I LAVORI DI RESTYLING DELLA SCUOLA DI VILLA SCARSELLA. ZA GARIBALDI:”IMPORTANTE INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE”/ ECCO COME CAMBIERÀ

In breve: "Nonostante il patto di stabilità - ha commentato il vice sindaco Za Garibaldi - siamo riusciti ad ottenere un finanziamento statale per realizzare questo importante intervento.

villa scarsella

Diano Marina. Al via i lavori di restyling del plesso scolastico di villa Scarsella. La storica villa costruita nel XIX secolo sarà oggetto di alcuni interventi di ristrutturazione voluti e annunciati in campagna elettorale dal sindaco Giacomo Chiappori. A supervisionare i lavori l’assessore delegato Cristiano Za Garibaldi che grazie ad un finanziamento statale ha potuto mettere in “cantiere” il tanto atteso intervento che interesserà in particolar modo l’esterno della villa. Infatti, per un importo circa 200 mila euro, è previsto il rifacimento del tetto, la tinteggiatura delle facciate e la sostituzione dei serramenti. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Glorio Costruzioni di San Bartolomeo al Mare e la Edilplastubi srl di Cuneo.

“Nonostante il patto di stabilità – ha commentato il vice sindaco Za Garibaldi – siamo riusciti ad ottenere un finanziamento statale per realizzare questo importante intervento. Lo avevamo annunciato in campagna elettorale e ora lo stiamo facendo. L’anno scorso abbiamo pitturato le aule interne, sia delle scuole elementari di villa Scarsella che quelle di via Biancheri. È un intervento di riqualificazione dell’esterno della villa che andrà avanti per tutta l’estate e che dovrebbe terminare entro l’inizio del nuovo anno scolastico”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: