18 Aprile 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:43

IMPERIA. INSORGONO I RESIDENTI DI VIA CARDUCCI:”CONDIZIONI IGIENICO SANITARIE PRECARIE, PRONTO UN ESPOSTO”/LE IMMAGINI

In breve: "Questa dovrebbe essere una delle vie fiori all'occhiello di Porto Maurizio, ma purtroppo versa in condizioni di totale degrado". Inizia così lo sfogo di un residente di Via Carducci, che ha chiesto l'intervento di ImperiaPost per denunciare lo stato di abbandono di...

collage_viacarducci_degrado

“Questa dovrebbe essere una delle vie fiori all’occhiello di Porto Maurizio, ma purtroppo versa in condizioni di totale degrado. Inizia così lo sfogo di un residente di Via Carducci, che ha chiesto l’intervento di ImperiaPost per denunciare lo stato di abbandono di una delle vie di accesso al Parasio, a due passi da Via Cascione, dove ogni anno si tiene la tradizionale “infiorata”.

Un nostro cronista si è recato sul posto per verificare la situazione. Le immagini non lasciano spazio a molte interpretazioni, ma non riescono a descrivere compiutamente lo stato della via, in particolare per quel che concerne i cattivi odori.

La puzza di pipì è insopportabile. la finestra di casa mia da proprio sulla strada e spesso sono costretto a tenerla chiusa per non dover sopportare costantemente i cattivi odori. In via Via Carducci inoltre dobbiamo anche fare i conti con i topi. Solo pochi giorni fa mia moglie è uscita di casa con il passeggino, imbattendosi in una pantegana di grosse dimensioni. Inutile dire che si tratta di situazioni davvero spiacevoli, visto e considerato che ci troviamo in pieno centro.

Le condizioni igienico sanitarie della via sono davvero precarie. Mi sono rivolto in più occasioni al comune senza però ottenere risposte concrete. Per questo motivo ho intenzione di depositare un esposto agli organi competenti perchè vi sia un pronto intervento di pulizia e sanificazione della strada”.

Condividi questo articolo: