25 Aprile 2024 16:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:06

DIANO MARINA. LA “DEA DIANA” VA IN AVARIA E URTA TRE IMBARCAZIONI ORMEGGIATE. INTERVIENE LA GUARDIA COSTIERA/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: I 15 passeggeri ed i 4 membri dell’equipaggio stanno bene, ma, a causa della ridotta manovrabilità, il DEA DIANA ha urtato 3 imbarcazioni ormeggiate.

collage_deadiana_guardiacostiera

Diano Marina. Sono da poco passate le 19.30 del 07 luglio quando la Sala Operativa della Guardia Costiera di Imperia riceve una chiamata radio dal Comandante del Dea Diana: nel corso della manovra di uscita dal porto di Diano Marina, l’unità ha avuto un’improvvisa avaria al motore.

I 15 passeggeri ed i 4 membri dell’equipaggio stanno bene, ma, a causa della ridotta manovrabilità, il Dea Diana ha urtato 3 imbarcazioni ormeggiate. Tanto spavento a bordo, ma situazione sotto controllo con il Dea Diana che procede a lento moto verso Porto Maurizio.

Scende in campo la Capitaneria: gli uomini della Guardia Costiera, a bordo della vedetta 715 e del gommone veloce 180, si mettono in moto per raggiungere rapidamente il Dea Diana ed assistere la grossa unità nella manovra di ingresso in porto.

Intanto il personale della Sala Operativa dirotta un gommone della GoImperia per gestire l’emergenza. Il convoglio di 3 mezzi partito da Porto Maurizio intercetta il Dea Diana poche miglia al largo dell’approdo imperiese. Ed, in formazione, scortano la grossa unità nel porto di Oneglia dove, alle 20.30, il Nostromo ne cura l’ormeggio.

Tecnici incaricati dalla società armatrice sono già al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile l’efficienza del motore, al fine di consentire alla Capitaneria di Porto il rilascio dell’autorizzazione alla partenza dell’unità previa visita di sicurezza che sarà effettuata dall’ente tecnico di classifica (Registro Italiano Navale).

Condividi questo articolo: