25 Aprile 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:01

IMPERIA. LUNEDÌ 11 LUGLIO ALLA CAMERA DI COMMERCIO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “CRESCERE IN DIGITALE”. AL TERMINE LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI AGLI STUDENTI DEL RUFFINI/IL PROGRAMMA

In breve: Attraverso “Crescere in Digitale”, ai ragazzi iscritti a “Garanzia Giovani” viene offerta l’opportunità di seguire un percorso formativo, per acquisire competenze digitali strategiche per l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese.

collage_cciaa_garanzia_lanciotocco

Lunedì 11 luglio 2016 alle 11, nell’Auditorium della Camera di commercio Riviere di Liguria, sede di Imperia, è in programma la presentazione del progetto “CRESCERE IN DIGITALE”, l’iniziativa lanciata da Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Google e Unioncamere e destinato agli iscritti al programma “Garanzia Giovani” che potranno accedere gratuitamente ai training sulle competenze digitali.

Attraverso “Crescere in Digitale”, ai ragazzi iscritti a “Garanzia Giovani” viene offerta l’opportunità di seguire un percorso formativo, per acquisire competenze digitali strategiche per l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese.

Dopo un corso di 50 ore tenuto da esperti di marketing digitale con il supporto tecnico di Google, i giovani entreranno in azienda per sei mesi ricoprendo mansioni inerenti lo sviluppo di business online, a seconda delle esigenze delle singole realtà. Ogni impresa può avvalersi gratuitamente di almeno un tirocinante e, in caso di futura assunzione del tirocinante, le aziende potranno usufruire di incentivi fino a 6000 euro (aggiuntivi rispetto a quelli del Jobs Act). Il progetto si concluderà il 30 giugno 2017, ma le adesioni sono ancora aperte. Per informazioni è possibile consultare il sito www.crescereindigitale.it.

Ma la presentazione dell’iniziativa costituirà inoltre l’occasione per consolidare i proficui rapporti di collaborazione tra l’ente camerale e le scuole superiori della provincia. Al termine dell’incontro è infatti in programma la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’Istituto Ruffini che hanno sostenuto nelle scorse settimane l’esame di maturità.

“Si tratta del momento conclusivo di un percorso di crescita e di formazione che vuole augurare ai neodiplomati un roseo futuro professionale ma che, al tempo stesso, aspira a fissare nella mente di ognuno di essi le emozione di un evento importante della loro vita”, sottolinea il vicepresidente della Camera di commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi.

Alla cerimonia prenderanno parte anche il dirigente scolastico, Prof. G. Poggio, la vicepreside Prof.ssa P. Curti, lo staff di dirigenza e numerose autorità locali, a testimonianza del rapporto di disponibilità e collaborazione instauratosi tra scuola e territorio.

Nella stessa occasione, saranno consegnati i particolari riconoscimenti agli alunni che, durante l’anno scolastico, si sono distinti per merito, in progetti, certificazioni e concorsi. A conclusione della cerimonia, il tradizionale “lancio del tocco”, sulle note dell’Inno d’Italia, saluterà i neodiplomati, come auspicio di un futuro roseo e proficuo.

Condividi questo articolo: