19 Aprile 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:05

SAN BARTOLOMEO AL MARE. DOPO LE DIMISSIONI DI UN ASSESSORE E DUE CONSIGLIERI, SI APRE L'”URSO BIS”/ECCO LA NUOVA AMMINISTRAZIONE

In breve: Questa mattina il Sindaco ha presentato in conferenza stampa la nuova amministrazione, con l'ingresso dei nuovi consiglieri e la ridistribuzione delle deleghe a seguito delle dimissioni, negli ultimi mesi, di...

collage_san bartolomeo_amministrazione

A San Bartolomeo al Mare è tempo di un “Urso Bis”. Questa mattina il Sindaco ha presentato in conferenza stampa la nuova amministrazione, con l’ingresso dei nuovi consiglieri e la ridistribuzione delle deleghe a seguito delle dimissioni, negli ultimi mesi, dell’assessore al Commercio Laura Lantero, del consigliere delegato al Bilancio Laura Arimondo e del consigliere delegato a Protezione Civile e Vigili Urbani Claudio Autieri.

Nel dettaglio, Valerio Urso ha annunciato l’ingresso nel gruppo consiliare di maggioranza di Alfredo Petrucci e Calogero Vicari, cui sono state assegnate le deleghe al mantenimento degli operai e a porti e spiagge. Per quanto concerne la sostituzione dell’assessore Lantero, il Sindaco non ha escluso l’eventualità della nomina di un assessore esterno.

IL SINDACO VALERIO URSO

“A seguito delle dimissioni dei consiglieri, ho deciso insieme al mio gruppo, dopo una condivisione ampia, di andare avanti con più energia e stimoli. Ci siamo ridistribuiti le deleghe in modo più accurato per poter sviluppare ancora meglio l’azione di governo che ci siamo prefissati in campagna elettorale e che a mio modo di vedere si sta concretizzando con buoni risultati. Ai nuovi consiglieri subentrati in maggioranza sono state assegnate deleghe precise. A Alfredo Petrucci il mantenimento degli operai e a Calogero Vicari porto e spiagge (deleghe già gestite all’epoca del Sindaco Ragni). All’assessore Barreca sono state assegnate quelle che erano le deleghe del consigliere Autieri, Protezione Civile e Vigili Urbani. Al consigliere Ragni viene assegnato il bilancio, delega del consigliere uscende Arimondo, che va a sommarsi alla delega alle società partecipate. Rimangono invariate le deleghe dell’assessore Fedozzi, del vicesindaco Maria Gacinta Neglia e del consigliere Decaro.

Per quanto concerne l’assessorato dell’assessore Lantero, stiamo valutando dopo un’attenta condivisione da parte del gruppo consiliare di maggioranza, l’incarico a un assessore esterno. Qualora non ci fosse le deleghe, commercio e le associazioni, verranno ridistribuite tra il gruppo consiliare di maggioranza. Sino a quel momento, comunque, gestirò io ad interim queste deleghe, insieme all’ambiente e al personale.

Rimando al mittente le accuse di essere un sorta di ‘one man orchestra’, ma al contrario ho sempre monitorato la crescita soprattutto dei nuovi consiglieri e oggi sono sempre più convinto di aver fatto bene. Ringrazio i colleghi dimissionari che a mio modo di vedere nei due anni in cui mi hanno accompagnato hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto il collega Autieri.

Bilancio? Stiamo rispettando i tempi del nostro programma elettorale. Qualcuno vuole strumentalizzare sul fatto che legge stabilità e le risorse economiche a disposizione dei Comuni sotto i 5 mila abitanti sono sempre più ristrette. Devo dire che per quelle che sono le nostre risorse siamo in linea con quanto ci siamo prefissati. Ci sarà un futuro sempre in crescendo e sempre più roseo. Una situazione complessa è quella dei lavori pubblici, ma sino a che la legge di stabilità sarà così stringente non possiamo fare previsioni su lavori pubblici. Sopra i 100 mila euro non si possono fare lavori pubblici, la legge di stabilità li blocca. Noi proveremo a svincolare qualche soldo per provare a realizzare qualcosa. Per il 2019 stiamo portando avanti tutte le nostre qualità per candidarci quale Città Europea dello Sport. Ci teniamo particolarmente. Abbiamo buone carte da giocarci per ottenere questo importantissimo riconoscimento”.

https://www.youtube.com/watch?v=BszqkE9UBww

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”187776″]

Condividi questo articolo: