29 Marzo 2024 05:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:39

DA PARIGI A IMPERIA, MERCOLEDI’ 13 LUGLIO IN VIA OSPEDALE ARRIVA “LA CENA IN BIANCO”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Mercoledì prossimo, 13 luglio, a partire dalle ore 20.30, via Ospedale si tingerà di bianco per ospitare un evento che, partito da Parigi, ha preso piede ormai in tutto il mondo

13624991_731607273645290_525119444_n

Mercoledì prossimo, 13 luglio, a partire dalle ore 20.30, via Ospedale si tingerà di bianco per ospitare un evento che, partito da Parigi, ha preso piede ormai in tutto il mondo, “La Cena in bianco”. La regola per partecipare all’evento è una sola: presentarsi vestiti completamente di bianco, portando con se stoviglie, candele e tovaglie, il tutto sempre, rigorosamente, bianco.

Sulla pagina facebook dell’evento, che ha riscontrato già un grande successo, si legge:

“E siamo arrivati all’esaurimento dei posti ai tavoli messi a disposizione dai commercianti di via dell’Ospedale! Da adesso potete ancora far parte della prima cena in bianco di Imperia portando i vostri tavolini (anche pieghevoli, da giardino, come volete!) come si fa in tutte le altre città d’Italia!!!!!! Non vogliamo farci prendere dalla pigrizia veroooo!!!! Rendiamo memorabile questo evento! Ma ricordate di portare anche il cibo da condividere oltre alle stoviglie, tovaglie, decori, candele, tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!!!!

“Una cena un po particolare, con poche e semplici regole da rispettare per rendere protagonisti gli amici di Via Ospedale, i turisti e gli abitanti di Imperia! Dalle h 20.30 ci ritroveremo tutti insieme, e trascorreremo una serata all’insegna della condivisione del cibo, delle bevande e dell’allegria!!!!! Importantissimo comunicare la Vostra adesione presso uno qualsiasi dei negozi della via, entro e non oltre lunedì martedì 12 luglio per poter organizzare tutto al meglio! Non esitate quindi e venite a chiedere informazioni. Vi aspettiamo, la serata è aperta a TUTTI e noi vogliamo che resti nei cuori!!!!!!!

Il fine è la condivisione, l’incontro, il trascorrere una serata in allegria e la promozione della nostra città con particolare attenzione al centro storico di oneglia. La regola è il bianco, quindi anche per l’abbigliamento.
Ognuno porterà i propri piatti bicchieri e posate e cibo da condividere. Niente di plastica mi raccomando!!!!! Prenotazioni presso i negozi di via Ospedale”.

Alle 24 terminerà la serata ed ogni partecipante dovrà aver cura di rimuovere allestimenti e rifiuti, lasciando la piazza pulita!”.

CENE IN BIANCO – DI COSA SI TRATTA

..vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro… niente carta e niente plastica.

Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme per strada all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza.  Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme.

Riviviamo la magia del territorio con una cena urbana che attraverso il colore bianco, il più neutro e il più fotografico dei colori, veicolerà grazie alle nostre foto le immagini dei tanti luoghi del nostro bel paese in rete… Bello sarà partire con tavoli piatti e sedie al seguito per vivere e scoprire le piazze e le strade di tanti luoghi italiani… E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle”.

Condividi questo articolo: