28 Marzo 2024 16:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:46

IMPERIA. “IL MARE PER TUTTI”. UNA GIORNATA IN BARCA A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAZIE A COMUNE E STELLA MARIS/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuta questa mattina la settima edizione dell’iniziativa “Il mare per tutti “, escursione in mare a favore di persone con disabilità, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune in collaborazione con l’associazione “Stella Maris”

13662494_732056416933709_612736359_o

Si è tenuta questa mattina la settima edizione dell’iniziativa “Il mare per tutti “, escursione in mare a favore di persone con disabilità, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Imperia in collaborazione con l’associazione di pesca sportiva dilettantistica “Stella Maris” e altre associazioni di volontariato dell’area disabilità (ANFFAS – HELP – ISAH). Si tratta, in particolare, di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato.

I partecipanti si sono ritrovati alle 8.30 alla Marina di Porto Maurizio, accolti sulle imbarcazioni messe a disposizione dai soci della Stella Maris. Salpati, hanno raggiunto il campo di gara. La gara è durata circa 3 ore, con rientro per le 13, seguita dal pranzo offerto dall’Associazione Stella Maris e dalla premiazione. Presenti anche il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, il Prefetto Silvana Tizzano e l’assessore al turismo del Comune di Imperia Simone Vassallo.

FABRIZIO RISSO

“Si tratta di un’iniziativa che va avanti da diversi anni, frutto di una collaborazione tra l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Imperia e l’associazione Stella Maris. Una giornata di pesca sportiva per la quale sono state coinvolte le associazioni Isah, Anffas e Help – ha dichiarato a ImperiaPost l’assessore Fabrizio Risso – E’ un’iniziativa davvero piacevole, nel corso della quale si esce in barca per pescare e si passa una giornata in compagna che si conclude con un momento conviviale in cui vengono consegnate le medaglie e i riconoscimenti a tutti gli equipaggi che hanno partecipatoVoglio ringraziare l’associazione Stella Maris per questa collaborazione che va avanti ormai da diversi anni, per la grande passione che mettono in questo progetto. Un ringraziamento al direttivo e a tutti i soci della Stella Maris e anche alle associazioni Isah, Help e Anffas per la collaborazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=Oy1Pw1V8EVs

GUIDO ASCHERI (Presidente Asd Stella Maris)

“Anche quest’anno siamo riusciti a portare a termine, grazie al tempo, al mare calmo e alla simpatia di queste persone cui è stata dedicata la giornata, questa splendida iniziativa. La partecipazione è stata molto numerosa, dobbiamo ringraziare il Comune di Imperia e le associazioni Anffas, Help e Isah. Alla manifestazione sono intervenuti il Prefetto Silvana Tizzano, il Sindaco Carlo Capacci, l’assessore al Turismo Simone Vassallo e l’assessore alle Politiche Sociali Fabrizio Risso. Per fortuna è andato tutto bene. Siamo arrivati alla settima edizione. Un ringraziamento va alla Banca Carispezia perché grazie al suo contributo ogni anno riusciamo a organizzare questa manifestazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=0Nw6BA5a9cM&feature=youtu.be

Condividi questo articolo: