26 Aprile 2024 23:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:28

CAOS RIFIUTI. SCIOPERO REVOCATO A SANREMO E DIANO MARINA. I SINDACATI: “PER IMPERIA E PER MOLTI ALTRI COMUNI TRATTATIVA ANCORA IN PIEDI”/GLI SCENARI

In breve: Lo sciopero del comparto igiene ambientale è stato revocato in provincia di Imperia solo a Sanremo e Diano Marina, in quanto il servizio di raccolta rifiuti gestito da società pubbliche,

collage_riffiuti_scopero_netturbini

Lo sciopero del comparto igiene ambientale è stato revocato in provincia di Imperia a Sanremo e Diano Marina e più in generale in tutti i comuni dove la raccolta rifiuti è gestita da società pubbliche, per le quali è stato siglato il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori.

Per quel che concerne, invece, il resto della provincia, dove il servizio di raccolta rifiuti è gestito per larga parte da società private, ad esempio nel comune di Imperia (Teknoservice), lo sciopero non è stato revocato ed è ancora confermato per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio. 

Le trattative sono ancora in corso come spiega Luigi La Marca, sindacalista Uil. “Sono in viaggio per Roma dove è in programma un incontro con la Commissione di Garanzia. Sarà una trattativa difficile e complessa ce speriamo possa concludersi con esito positivo”.

Condividi questo articolo: