26 Aprile 2024 07:32

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:32

DIANO MARINA. ISOLA PEDONALE. SUMMIT IN COMUNE TRA CONFCOMMERCIO E GLI ASSESSORI ZA GARIBALDI E FELTRIN:”SERVE PIÙ SPAZIO PER I DEHOR”/ I DETTAGLI

In breve: Weitzenmiller incontra Feltrin e Za Garibaldi. "Più spazio ai dehors e alle aree di vendita nell'isola pedonale di Diano Marina".

confcommercio diano marina

L’isola pedonale di Diano Marina continua ad essere tema di animato dibattito. Al centro della discussione le istanze degli operatori economici della zona in materia di suolo pubblico. Esercizi pubblici e attività commerciali si battono da tempo assieme alla Confcommercio del Golfo dianese per aumentare gli spazi dei dehor e le aree di esposizione per la vendita. L’argomento ha tenuto banco anche nella recente campagna elettorale per il rinnovo dell‘amministrazione dianese con impegni e promesse precise ed evidentemente molti pensavano di potersi allargare subito sfruttando il clou della stagione estiva, i mesi di luglio e agosto.

<Per fare il punto della situazione – spiega Franca Weitzenmiller, presidente di Confcommercio Golfo Dianese – abbiamo chiesto e subito ottenuto un incontro con l’assessore Barbara Feltrin e il vicesindaco Za Garibaldi. La questione è semplice, purtroppo la nuova giunta del sindaco Giacomo Chiappori si è insediata da pochissimo e non è stato possibile attuare gli impegni su suolo pubblico e spazi commerciali. Siamo disponibili a collaborare alla stesura di un nuovo regolamento che disciplini la materia valutando strada per strada le singole situazioni. Da parte dell’amministrazione è stata ribadita la volontà di andare incontro alle richieste della categoria anche per quanto riguarda l’estensione degli orari in alta stagione e nei ponti delle festività. Ci sono le premesse per una collaborazione costruttiva in grado di risolvere le problematiche sul tappeto e rilanciare l’economia turistica del Dianese nell’interesse non soltanto della categoria ma di tutto il territorio del Golfo>.

Nel corso dell’incontro il Comune ha chiesto inoltre la collaborazione della Confcommercio per quanto riguarda la raccolta differenziata. Daremo il nostro aiuto fornendo informazioni su modalità e orari del servizio>.

Condividi questo articolo: