24 Aprile 2024 07:27

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:27

IMPERIA. SCUOLA, GLI STUDENTI DEL RUFFINI FESTEGGIANO LA CONSEGNA DEL DIPLOMA CON IL TRADIZIONALE “LANCIO DEL TOCCO”/FOTO E VIDEO

In breve: La cerimonia è stata preceduta dalla presentazione del progetto "Crescere in Digitale", l’iniziativa lanciata da Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Google e Unioncamere e destinata agli iscritti al programma “Garanzia Giovani”

collage_laciotocco_2016_2

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’Istituto Ruffini che hanno sostenuto nelle scorse settimane l’esame di maturità. Cerimonia conclusa, come da tradizione, dal “lancio del tocco” sulle note dell’Inno d’Italia.

Questa mattina la cerimonia, tenutasi presso l‘Auditorium della Camera di Commercio, è stata preceduta dalla presentazione del progetto “Crescere in Digitale”,  l’iniziativa lanciata da Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Google e Unioncamere e destinata agli iscritti al programma “Garanzia Giovani” che potranno accedere gratuitamente ai training sulle competenze digitali.

Attraverso “Crescere in Digitale”, ai ragazzi iscritti a “Garanzia Giovani” viene offerta l’opportunità di seguire un percorso formativo, per acquisire competenze digitali strategiche per l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese.

Dopo un corso di 50 ore tenuto da esperti di marketing digitale con il supporto tecnico di Google, i giovani entreranno in azienda per sei mesi ricoprendo mansioni inerenti lo sviluppo di business online, a seconda delle esigenze delle singole realtà. Ogni impresa può avvalersi gratuitamente di almeno un tirocinante e, in caso di futura assunzione del tirocinante, le aziende potranno usufruire di incentivi fino a 6000 euro (aggiuntivi rispetto a quelli del Jobs Act). Il progetto si concluderà il 30 giugno 2017, ma le adesioni sono ancora aperte. Per informazioni è possibile consultare il sito www.crescereindigitale.it.

Alla cerimonia hanno preso parte il dirigente scolastico dell’Istituto Ruffini, Giovanni Poggio, la vicepreside Patrizia Curti, lo staff di dirigenza e numerose autorità locali, a testimonianza del rapporto di disponibilità e collaborazione instauratosi tra scuola e territorio.

Nell’occasione sono stati anche consegnati i particolari riconoscimenti agli alunni che, durante l’anno scolastico, si sono distinti per merito, in progetti, certificazioni e concorsi.

CONSEGNA DIPLOMI CONFERENZA

https://www.youtube.com/watch?v=rQvdqLatzbY
https://www.youtube.com/watch?v=rfhs1qfoZic
https://www.youtube.com/watch?v=BUtv7ke0ZXU

INTERMEZZO MUSICALE (a cura dei professori Giovanni Peirone e Davide Baglietto)

https://www.youtube.com/watch?v=7oYGTSQTyMI

LANCIO DEL TOCCO

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”188455″]

Foto e video a cura di Alessandro Moschi e Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: