29 Marzo 2024 06:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:47

MANUEL BORROI, TALENTO IMPERIESE CRESCIUTO NEL MITO DI PAVAROTTI. “TUTTO INIZIO’ CON LA RECITA DI 5ª ELEMENTARE QUANDO… “/L’INTERVISTA

In breve: Vent`anni, una voce straordinaria e tanti sogni nel cassetto. Tutto questo è Manuel Borroi che, nel frattempo, sognando un futuro sui grandi palcoscenici musicali, si mantiene lavorando come bagnino ai "Sogni d'Estate"

collage_manuel_borroi_

Vent’anni, una voce straordinaria e tanti sogni nel cassetto. Tutto questo è Manuel Borroi, giovane imperiese con una grande passione per la musica lirica esplosa dopo aver ascoltato un dvd su Luciano Pavarotti. In città di Manuel si dice un gran bene. Chi l’ha sentito (ha cantato in svariati locali della città) è pronto a scommettere che il 20enne imperiese raggiungerà grandi traguardi. Nel frattempo, tra i primi concerti e tanta gavetta, Manuel per mantenersi lavora come bagnino allo stabilimento balneare “I Sogni d’Estate”. ImperiaPost lo ha incontrato.

“Ho 20 anni, sono 10 anni quest’anno che faccio musica, ho iniziato con la recita della 5ª elementare racconta Manuel – La mia passione è nata da li. Venne un insegnante di canto a farci imparare due pezzi per la recita di fine anno e si accorse di una voce particolare nel gruppo. Quando capì che la voce era la mia, mi disse che dovevo continuare, che avevo un talento e che avevo una voce da tenore.

Subito la cosa non mi incuriosì molto. Era il 2007 quando morì Luciano Pavarotti, in edicola uscì un suo dvd proprio per celebrarne la carriera dopo la sua scomparsa. Io comprai questo dvd incuriosito dalla parola ‘tenore’ e da li è nata una passione allucinante per la lirica, per Pavarotti e per la musica in generale.

Facciamo dei concerti di ‘belcanto’, pop lirico. Il primo concerto l’ho fatto il 23 aprile a Perugia in teatro. Sono stato il 14 maggio a Roma, mi hanno chiesto il bis e ho fatto la replica il 28 giugno a Roma.

Il 13 sarò a Catania, Acireale. Sono molto contento. Tra tutto questo sono in spiaggia a lavorare perchè chiaramente non si vive solo di quello. Sono qua ai Sogni d’Estate a lavorare.

Questo inverno sono sicuro che faremo qualcosa qui a Imperia, nella mia città. Ho già parlato con l’assessore Simone Vassallo e organizzeremo sicuramente qualcosa”.

https://www.youtube.com/watch?v=gbzap-5tacE

MANUEL BORROI (“NESSUN DORMA”)

https://www.youtube.com/watch?v=5FbhVJM6ICw

Condividi questo articolo: