25 Aprile 2024 14:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:25

IMPERIA. L’ITT E IL TRASFERIMENTO DA PIAZZA ULISSE CALVI AL RUFFINI. LA SCUOLA:”NON CI SARANNO CAMBI DI CLASSI O INSEGNANTI”

In breve: Il progetto è quello di allestire un polo scolastico con vari indirizzi, commercio, ragioneria, geometri, turismo e agraria

collage_itt_classico_post

E’ notizia di oggi, lunedì 11 luglio, l’imminente trasferimento dell’Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” dalla sede di piazza Ulisse Calvi a Oneglia ai locali dell’Istituto Ruffini di Porto Maurizio ( che secondo le prime informazioni avrebbe a disposizione circa 7 classi).

Il progetto è quello di allestire un polo scolastico con vari indirizzi, commercio, ragioneria, geometri, turismo e agraria. Il motivo del trasferimento risiede nelle condizioni precarie, a livello di sicurezza, dello stabile di piazza Ulisse Calvi. Criticità che avevano già portato al trasferimento del Liceo Classico e che, con tutta probabilità, porteranno anche allo spostamento dell’Ipc (destinazione più probabile, al momento, i locali del Polo Universitario di Via Nizza).

In merito al trasferimento dell’ITT, un primo commento arriva dalla pagina facebook della scuola, sulla quale si legge:Vorrei rassicurare alunni e genitori che questo spostamento non determinerà cambi di classi o di insegnanti. Il Turistico si trasferirà con le proprie classi e il proprio organico di insegnanti. E con l’ energia e l’entusiasmo di sempre affronteremo anche questa nuova sfida”.

Condividi questo articolo: