1 Maggio 2024 00:55

Cerca
Close this search box.

1 Maggio 2024 00:55

DIANO MARINA. PARCHEGGI EX CINEMA PERGOLA. IL COMITATO PER LA LEGALITÀ:”PERCHÈ NESSUNO LI UTILIZZA? CHI AMMINISTRA DEVE FORNIRE UNA RISPOSTA”/LA DENUNCIA

In breve: "Nei contempo si verifica un paradosso: In continuità con la piazza Virgilio sono a disposizione circa 40 parcheggi pubblici inutilizzati perché l'Amministrazione ha posto una barra che ne impedisce il libero accesso".

collage_comitato_parcheggi_vuoti

E’ arrivata la stagione estiva e la carenza dei parcheggi pubblici incomincia a farsi sentire soprattutto il sabato e la domenica sera. Si assiste in piazza J. Virgilio ( limitrofa ai ristoranti e al porto ) allo slalom delle auto dei turisti che cercano invano un posto anche a pagamento. L’apice del disagio si avverte poi martedì, giorno di mercato, quando i cittadini sono costretti a parcheggiare lungo l’argine del torrente Evigno anche al di fuori del territorio di competenza comunale”. A scriverlo sono Guglieri, Bisso e Baciri del Comitato Cittadino per la Legalità, con una nota stampa.

“Nei contempo si verifica un paradosso: In continuità con la piazza Virgilio sono a disposizione circa 40 parcheggi pubblici inutilizzati perché l’Amministrazione ha posto una barra che ne impedisce il libero accesso.

Il problema non è nuovo e doveva essere risolto con l’incauta vendita degli stessi parcheggi; fallita per l’elevatezza dei prezzi. Risultato: da dicembre nessuno (neppure i pochissimi acquirenti) utilizza questi posti auto.

Non si capisce il motivo: dimenticanza, incuria o altro? Chi amministra deve fornire una risposta, perché, a nostro parere impedire ai cittadini, per un periodo così lungo, di poter utilizzare un bene pubblico potrebbe configurare un “abuso d’ufficio”. Il monito vale anche per i consiglieri di minoranza, ai quali spetta il compito di riempire i vuoti di chi amministra. Se, al contrario, pensano di limitare la loro attività assistendo in Consiglio Comunale a decisioni già prese, verrebbero meno al loro mandato di rappresentanza”.

Condividi questo articolo: