29 Aprile 2024 22:08

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 22:08

IMPERIA. MERCOLEDÌ 13 LUGLIO ALL’ARCI GUERNICA L’ASSEMBLEA DI COSTITUZIONE DI “SINISTRA ITALIANA”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Domani, mercoledì 13 luglio all’Arci Guernica (in via Mazzini a Porto), si terrà l’assemblea che dà il via alla costituzione di Sinistra Italiana in provincia di Imperia.

collage_arci_sinistra italiana

Domani, mercoledì 13 luglio all’Arci Guernica (in via Mazzini a Porto), si terrà l’assemblea che dà il via alla costituzione di Sinistra Italiana in provincia di Imperia.

Sara’ una assemblea che vedrà la presenza di rappresentanti di Imperia,Ventimiglia e Sanremo. Sarà presente all’assemblea Marco Furfaro, del Comitato Promotore Nazionale di Sinistra Italiana.

Domani sera si formerà un Comitato promotore che seguirà tutti i passaggi fino al congresso vero e proprio di formazione della nuova forza politica che si terrà nel prossimo mese di dicembre.

Sinistra Italiana nasce da SEL, da diversi esponenti  (p.es. Fassina, Cofferati, D’Attorre)che sono recentemente usciti dal PD, da alcune associazioni come Sinistra e Lavoro, Tilt, Attac che fanno parte del campo della sinistra.

Quello che si aprirà da domani è un processo aperto a tutti i cittadini interessati, alle associazioni. È anche un processo parziale che vuole andare al di là dei “coordinamenti a sinistra” per avanzare una proposta politica organica che sappia parlare a tutti coloro che ritengono essenziale per il Paese uscire dalla crisi “da sinistra” senza rincorrere paure e populismi.

Vuole fondare il percorso affrontando grandi questioni che caratterizzano il nostro tempo e toccano da vicino anche la nostra provincia. Perciò domani sera ci saranno tre comunicazioni insieme di carattere locale e generale. Riguarderanno: la questione migranti a Ventimiglia, la questione lavoro in provincia e la vicenda Agnesi, la campagna politica per il No al referendum costituzionale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Condividi questo articolo: