25 Aprile 2024 19:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:57

DISASTRO FERROVIARIO IN PUGLIA. SCONTRO TRA DUE TRENI, OLTRE 20 MORTI E 50 FERITI. UN MINUTO DI SILENZIO IN TUTTE LE STAZIONI LIGURI/LE IMMAGINI

In breve: Due treni di linea delle Ferrovie Nord Barese si sono scontrati frontalmente sul tratto a binario unico, nelle campagne della Murgia fra Andria e Corato

collage_berrino_silenzio

“Ci uniamo al dolore delle famiglie delle vittime del drammatico incidente ferroviario avvenuto questa mattina tra Ruvo e Corato in Puglia. Pertanto accogliamo la proposta del Comitato pendolari Genova-Milano e Comitati pendolari federati-Assoutenti nell’osservare domani, a mezzogiorno, un minuto di silenzio in tutte le stazioni della Liguria”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino dopo l’incidente ferroviario di oggi, martedì 12 luglio, in cui hanno perso la vita oltre 20 persone (oltre 50 i feriti).

IL DISASTRO

Due treni di linea delle Ferrovie Nord Barese si sono scontrati frontalmente sul tratto a binario unico, nelle campagne della Murgia fra Andria e Corato.

Oltre 20 morti e più di 50 feriti, molti dei quali incastrati nei convogli. Il bilancio delle vittime sembra purtroppo destinato ad aumentare.

Ancora incertezza sulle cause. Le ipotesi vanno dall’errore umano a un guasto del sistema di controllo. 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”188764″]

Condividi questo articolo: