19 Aprile 2024 22:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:55

IMPERIA. UBRIACO, PIRATA DELLA STRADA TRAVOLGE UNO SCOOTER SULL’AURELIA E SI DÀ ALLA FUGA. FERITO UN 37ENNE. I CARABINIERI DENUNCIANO UN 55ENNE/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Ubriaco, travolge uno scooter sull'Aurelia, all'altezza dell'incrocio per Poggi, dove poco meno di un mese fa ha perso la vita il giovane Manuel Crusco, e si dà alla fuga.

collage_ambulanza_guidaubriaco_car

Ubriaco, travolge uno scooter sull’Aurelia, all’altezza dell’incrocio per Poggi, dove poco meno di un mese fa ha perso la vita il giovane Manuel Crusco, e si dà alla fuga. E’ successo ieri sera, martedì 12 luglio, poco dopo le ore 21.30. Protagonista un cittadino di origine tunisina di 55 anni. L’uomo, proveniente da Imperia, ha invaso la corsia opposta prima di svoltare per Poggi, travolgendo uno scooter con a bordo un 37enne a e dandosi poi alla fuga, lasciando il centauro ferito a terra.

Il 55enne è stato inizialmente seguito da un passante che, successivamente, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile che sono riusciti a fermare il nordafricano all’altezza del ponte di Piani. Sottoposto al test, ha evidenziato un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1.50, tre volte superiore al limite consentito. E’ scattato così il sequestro dell’auto, una Fiat Bravo, per confisca.

Nel frattempo, sull’Aurelia, il 37enne ferito è stato soccorso dalla Croce Bianca di Imperia e dai medici del 118. Una  volta stabilizzato è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità. Ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Le sue condizioni non sono gravi.

Il 55enne tunisino è stato denunciato dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. I rilievi dell’incidente sono stati invece affidati alla Polizia Stradale.

Condividi questo articolo: