27 Aprile 2024 06:30

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:30

DIANO MARINA. CONTINUA IL RESTYLING DELLA CITTÀ. NELL’AGENDA DEL VICE SINDACO ZA GARIBALDI: VIA LEONARDO DA VINCI, STRADA BERZI E VIA MILANO/ ECCO GLI INTERVENTI

In breve: Buone notizie anche sul versante dell'impianto idrico: "Grazie agli interventi effettuati da Rivieracqua, - termina il vice sindaco - nel mese di aprile abbiamo risparmiato 18.000 metri cubi d'acqua rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

Collage_gab_13lu

Diano Marina. Continua l’opera di restyling della città da parte dell’amministrazione Chiappori. Questa mattina, l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Za Garibaldi ha fatto un sopralluogo in via Leonardo Da Vinci dove si sta procedendo con la manutenzione straordinaria di 80 mt di rete fognaria e delle tubature delle acque bianche. “La zona dove si sta intervenendo – spiega Za Garibaldi a ImperiaPost – è da sempre considerata critica per il timore che le due condotte confluissero in una. L’appalto in questione è stato affidato a febbraio ma solo in questi giorni sono partiti i lavori”.

Gli interventi di manutenzione delle strade continueranno, infatti, a fine mese inizieranno gli interventi in Strada Berzi. “La strada – ha detto Za Garibaldi – è stata acquisita dal Comune che ha realizzato un progetto per renderla percorribile, asfaltandola. Si tratta di un intervento importante anche questo appaltato nei mesi scorsi che aveva come base d’asta circa 300 mila euro. Al termine della stagione estiva sarà inoltre realizzato un intervento in via Milano, sulla falsariga dell’isola pedonale di via Matteotti , di livellamento delle aiuole attorno alle piante degli aranci (utilizzando anche in questo caso una speciale resina, ndr) al fine di permettere una maggiore fruibilità dei parcheggi”.

Buone notizie anche sul versante dell’impianto idrico: “Grazie agli interventi effettuati da Rivieracqua, – termina il vice sindaco – nel mese di aprile abbiamo risparmiato 18.000 metri cubi d’acqua rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”188921″]

Condividi questo articolo: