25 Aprile 2024 10:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:29

IMPERIA VIVE. VIA OSPEDALE INVASA DA 500 PERSONE PER “LA CENA IN BIANCO”. PRIMA EDIZIONE DA INCORNICIARE/FOTO E VIDEO

In breve: Uno spettacolo mai visto prima d'ora a Imperia. Un'intera via del centro storico addobbata solo in bianco, invasa da 500 persone, tutte rigorosamente vestite con abiti bianchi.

collage_cena in bianco_v2

Uno spettacolo mai visto prima d’ora a Imperia. Un’intera via del centro storico addobbata solo in bianco, invasa da 500 persone, tutte rigorosamente vestite con abiti bianchi. E’ la “cena in bianco” di via Ospedale, organizzata grazie all’intraprendenza dei commercianti.

Un successo strepitoso per una manifestazione che, nata a Parigi, ha fatto tappa in tutte le principali città italiane. Sulle tavolate allestite per l’occasione lungo tutta la via e messe a disposizione dall’organizzazione, i commensali hanno portato da casa le pietanze più disparate, dal cous cous all’insalata di mare, dalla carne alla brace al pesce al forno, per finire con crostate di frutta e mousse al cioccolato.

La serata (organizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Croce Bianca), animata da musica dal vivo grazie a tanti musicisti imperiesi che si sono offerti volontariamente di suonare in via Ospedale, nelle vesti di artisti di strada, si è chiusa con “Buonanotte Fiorellino”, le cui note hanno cullato dolcemente tutti i residenti. Imperia può vivere, basta poco.

SIMONE VASSALLO

“Una serata veramente piena di spirito e di orgoglio, dove hanno partecipato tutti i commercianti. La risposta della città, degli imperiesi e non solo, è stata veramente un grande spirito positivo.

Io ho cercato di collaborare con i CIV di Oneglia, saluto i commercianti e ringrazio il CIV perchè credo che l’amministrazione quando ci sono eventi del genere si deve mettere a disposizione, snellire la burocrazie e dargli una mano il più possibile per far vivere la nostra città.

Questa è un esempio di come poche risorse, l’impegno e la volontà di tanta gente si è creata una manifestazione dove ha riempito una via cittadina nel centro di Oneglia. Credo che sia una manifestazione da tenere in considerazione, è solo la prima volta dovrebbe essere ancora più grande, ancora migliore, ma è una festa veramente importante dove il bianco ha portato fortuna questa sera”.

PIAZZA GRANDE – Lucio Dalla

BUONANOTTE FIORELLINO

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”189078″]

Condividi questo articolo: