25 Aprile 2024 21:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:34

IMPERIA. SENTENZA SHOCK DELLA CORTE EUROPEA. ONEGLIO: “RUSSI, CINESI E TEDESCHI, VERRANNO A COMPRARSI LE NOSTRE SPIAGGE”

In breve: Le concessioni sulle spiagge italiane vanno messe a gara. Lo ha stabilito la Corte di Giustizia dell'Unione Europea. ImperiaPost, a riguardo, ha intervistato Gianmarco Oneglio, presidente provinciale dei Fiba (Federazione Italiana Balneari)

collage_oneglio_balneari_2

Le concessioni sulle spiagge italiane vanno messe a gara. Lo ha stabilito la Corte di Giustizia dell’Unione Europea. ImperiaPost, a riguardo, ha intervistato Gianmarco Oneglio, presidente provinciale dei Fiba (Federazione Italiana Balneari).

“La sentenza ce la aspettavamo più o meno nei contenutiha spiegato Oneglio – È una sentenza di una Corte di Giustizia Europea, è una sentenza ‘europeista’, che sostanzialmente dice che il mercato delle nostre spiagge deve essere aperto all’internazionalizzazione e alle aziende europee.

Da domani mattina olandesi e tedeschi verranno a fare offerte sulle nostre spiagge, e anche cinesi, russi, comprandosi il nostro settore turistico più importante.

Questo se il Governo non deciderà finalmente di aprire un tavolo serio con le associazioni di categoria e le Regioni, che giocano un ruolo importantissimo su questa cosa, e poi difendere quanto si deciderà in tutte le sedi, soprattutto quella europea che dev’essere una sede di un’Europa non burocrate, non un’Europa che si prende tutto e non ci da nulla, ma un’Europa che comprenda le peculiarità e ciò che è il turismo balneare italiano e le loro famiglie. Altrimenti, l’Inghilterra è stata la prima e noi potremmo essere anche i secondi”.

https://www.youtube.com/watch?v=bohDmibBiDE

Condividi questo articolo: