28 Marzo 2024 14:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:54

CALCIO A 5. IL CHIUSANICO VINCE IL “TORNEO DEI PAESI”. PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE 8 FORMAZIONI/LE IMMAGINI

In breve: Il Chiusanico vince il torneo dei paesi di calcio a 5. Si è conclusa venerdì la 5^ edizione del Torneo dei Paesi di calcio a 5 disputato sui campi in sintetico, intitolati a Libero Alassio , di Chiusanico.

collage_torneo_chiusanico_calcio5

Il Chiusanico vince il torneo dei paesi di calcio a 5. Si è conclusa venerdì la 5^ edizione del Torneo dei Paesi di calcio a 5 disputato sui campi in sintetico, intitolati a Libero Alassio , di Chiusanico.

La particolarità del torneo era che dei 9 giocatori iscritti almeno sette dovevano essere residenti o domiciliati nel comune di appartenenza della squadra. Hanno partecipato alla manifestazione 8 formazioni divise in due gironi:

Gir a: Chiusanico, Dolcedo, Borgomaro, Aurigo;
Gir b: Pieve di teco, Testico, Vasia, Villa Viani.

Chiusanico e Pieve sono risultate le prime dei rispettivi gironi e sono approdate direttamente in semifinale dove hanno affrontato villa Viani e Borgomaro ( che hanno disputato i quarti di finale rispettivamente con Dolcedo e Testico).

Il Chiusanico si è imposto per 3-2 sul Villa Viani dopo una gara molto combattuta ed il Pieve di teco, con una prova maiuscola ha battuto il Borgomaro per 5 -2.

La finalina terzo quarto posto se l’è aggiudicata il Borgomaro battendo il Villa Viani x 4-3 ( a segno 3 gol Mario stabile e Manuel Gandolfo del Borgomaro , Andrea Egidi Damiano Giribaldi e Daniele D’ignoti x il Villa Viani). In finale si è imposto il Chiusanico per 8-5 sul sul Pieve di teco ( a segno 3 gol Andrea ghersi 3 Giacomo Montaldi 2 Enrico spalla per il Chiusanico; 4 Stefano conforti 1 Gianluca ceppi x il Pieve).

A fine partita, oltre alle prime tre squadre classificate, sono stati premiati dal presidente della pro loco Riccardo Todde il miglior giocatore del torneo Mario Stabile del Borgomaro e dal Prof. Ugo Tortello il miglior portiere Nicola Sibilla del Pieve di teco.

Il vice sindaco Tomas Arbustini esprime grande soddisfazione per il successo del torneo che per due sere a settimana, tutto il mese di giugno e la prima settimana di luglio, ha animato il paese offrendo alla folta cornice di pubblico di residenti e non sfide di livello elevato. Un ringraziamento va ai ragazzi della pro loco, in particolare a Davide e Daniele per l’organizzazione del Torneo ed a Cristina del circolo bar il Girasole per la collaborazione ed i trofei.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”189261″]

Condividi questo articolo: