27 Aprile 2024 12:08

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 12:08

ATTENTATO TERRORISTICO NIZZA. “CI SIAMO AVVICINATI PER SOCCORRERE LE PERSONE, LUI E’ SCESO DAL CAMION E HA INIZIATO A SPARARE”/LA DRAMMATICA VIDEO-TESTIMONIANZA

In breve: E' una testimonianza drammatica quella raccolta da ImperiaPost a Nizza. Un giovane italiano racconta quei tragici momenti. Il camion che travolge la folla sulla Promenade des Anglais e poi i colpi di arma da fuoco. Una scena difficile da dimenticare

collage_intervista_tizio

E’ una testimonianza drammatica quella raccolta da ImperiaPost a Nizza. Un giovane italiano racconta quei tragici momenti. Il camion che travolge la folla sulla Promenade des Anglais e poi i colpi di arma da fuoco. Una scena difficile da dimenticare. Un attentato terroristico che ha sconvolto la Francia e il mondo intero.

“Tutto è stato veloce racconta il giovane italianoQuando sono finiti i fuochi è iniziata la sparatoria. Mentre c’erano i fuochi nessuno aveva paura, non c’era panico. Quando poi è iniziato tutto, la gente non sapeva cosa fare. Non c’erano indicazioni. La gente scappava sulla spiaggia. Faceva salti di due metri e mezzo. Molti si sono fatti male. C’era gente riversata a terra.

Una cosa indescrivibile. Uno guarda in televisione quello che succede nel mondo, ma non pensa mai che potrebbe succedere a lui. Questa volta ho visto tutto in diretta e posso assicurare che è una cosa da brivido. Sul momento non ti rendi conto,  perché quando è arrivato il camion io pensavo fosse un guasto meccanico, un guasto ai freni. Questo qua non si è fermato, è entrato nell’isola pedonale.

Quando l’autista ha iniziato a sparare la situazione è degenerata. La gente si avvicinava a prestare soccorso alle persone rimaste ferite. A quel punto l’autista è sceso e ha iniziato a sparare dei colpi ed è iniziato il panico totale. Io ero li, siamo corsi verso il camion per aiutare la gente. Quando è sceso l’autista hanno urlato ‘è armato! è armato!’. Ha iniziato a sparare i primi colpi, poi c’è stato un conflitto a fuoco con la Polizia.

Regnava il panico. C’era gente che si calpestava, gente che ha perso i bambini, degli amici. Una notte di festa si è trasformata in una tragedia. C’erano corpi dappertutto. Questo ha proseguito la corsa per 2 km, ha messo sotto tutto quello che trovava. C’erano gli elicotteri che atterravano direttamente sulla passeggiata e decine di teli bianchi, anche tovaglie dei ristoranti. Mai vista una cosa simile, terribile”.

Diretta dai luoghi dell’attentato

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”189361″]

Condividi questo articolo: