27 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:54

SAN LORENZO AL MARE. MERCOLEDÌ 20 LUGLIO IL PRIMO APPUNTAMENTO CON “DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”. IL TREKKING LETTERARIO AL CHIARO DI LUNA/ IL PROGRAMMA

In breve: Il percorso non presenta difficoltà rilevanti ma è comunque consigliato a persone che non hanno problemi a camminare a lungo e in salita ( anche se modesta). Per info. telefonare a Nadia 339 2877093 o 0183/291377

DUEPAROLESANLORENZO

San Lorenzo al Mare. Inizierà mercoledì 20 luglio la V edizione di “Due Parole in riva al Mare un appuntamento rinomato e già annotato nelle agende degli appassionati di letteratura.

“Siamo molto orgogliosi di presentare il programma della V Edizione di “Due parole in riva al mare”, rassegna letteraria che si svolge nello splendido paese di San Lorenzo al Mare, organizzata dalla libraia Nadia Schiavini, Responsabile eventi e settore ragazzi, della Libreria Mondadori di Imperia con il Patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia“.

MERCOLEDì 20 LUGLIO ORE 20,00 CHIARO DI LUNA – TREKKING LETTERARIO AL CHIARO DI LUNA.

ajaxmail (4)

Una passeggiata al chiaro di luna molto suggestiva alla scoperta di Lingueglietta, uno dei Borghi più belli d’ Italia,
accompagnati da Barbara Campanini, guida naturalisticacertificata, e dagli Attori della Compagnia Teatrale dell’Albero.
Ritrovo ore 20.00 in San Lorenzo al Mare, piazza al mare.
Passando dal centro del paese inizieremo la salita su una antichissima mulattiera che ci condurrà a Costarainera, dopo una prima sosta per ascoltare la lettura degli Attori su un belvedere.
La seconda sosta sarà nel paese e la terza ancora più su davanti alla suggestiva chiesetta dedicata a Sant Antonio.
Il percorso diventerà quasi pianeggiante e ci condurrà a Lingueglietta dove le letture continueranno nei diversi angoli che ci permettono di scoprire la bellezza di questo sito che fa parte dei Borghi più belli d ‘Italia, con le rovine dell’antico castello dei Lengueglia, le misure medievali del mercato e la rarissima Chiesa fortezza di San Pietro perfettamente conservata con il suo portaledell’epoca!!!
Ritorneremo percorrendo il fiume di San Lorenzo, chiudendo così l’ anello propiziatore pieno di bellezza e di magica energia che solo la luna piena può infondere!!

DATI TECNICI:
dislivello circa 300 metri;
durata 3 ore circa;

EQUIPAGGIAMENTO:
indossare scarpe comode;
dotarsi di torcia e bottiglietta d’acqua.
Il percorso non presenta difficoltà rilevanti ma è comunque consigliato a persone che non hanno problemi a camminare a lungo e in salita ( anche se modesta).
Per info. telefonare a Nadia 339 2877093 o 0183/291377

Condividi questo articolo: