19 Aprile 2024 19:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:25

IMPERIA. CAOS RIFIUTI. PRESIDIO LAVORATORI TEKNOSERVICE DAVANTI AL COMUNE. SCOPPIA UNA LITE FURIBONDA: “CI STATE MASSACRANDO!”/IL VIDEO

In breve: Lite furibonda questa mattina, nel corso del presidio dei lavoratori della Teknoservice, tra il sindacalista della Uil Luigi La Marca e il consigliere comunale, ex M5S, ora Gruppo Misto, Antonio Russo

13823552_10210360280742711_1179926704_n

Lite furibonda questa mattina, nel corso del presidio dei lavoratori della Teknoservice, tra il sindacalista della Uil Luigi La Marca e il consigliere comunale, ex M5S, ora Gruppo Misto, Antonio Russo. Uno scontro durissimo, nel corso del quale i due sono quasi venuti alle mani, che arriva a poche ore dalle pesanti accuse a colpi di comunicati stampa sul nostro giornale.

“Tu che cazzo vuoi, io rappresento i lavoratori, tu non fai niente!”. “Tu cosa rappresenti, nemmeno l’elettorato rappresenti”. “Io vengo qua perché il committente è il Comune di Imperia” ha tuonato La Marca.

“Questo è il modo di fare che hai. Complimenti. Bella scenata davanti ai lavoratori”. “Con la Tradeco, almeno Columella ogni tanto veniva a farsi vedere, qui chi cacchio viene?” ha replicato Russo.

“Voi gli avete dato l’appalto! Tu e il tuo amico gli avete dato l’appalto!” ancora La Marca.

“Voi siete i sindacalisti. Voi rappresentate i lavoratori!” ha nuovamente replicato Russo.

“Ci state massacrando!”. “Noi vogliamo la procedura ex art. 5 (Intervento sostitutivo della stazione appaltante in caso di inadempienza retributiva dell’esecutore e del subappaltatore, ndr)” ha concluso La Marca, allontanandosi dal luogo della furibonda lite per poi entrare a Palazzo Civico per incontrare il Sindaco.

https://www.youtube.com/watch?v=hmY1ZL7Xqrk

Dopo la lite La Marca ha dichiarato a ImperiaPost: “Il consigliere Russo non mi riguarda perché tanto ormai è agli sgoccioli e tra tre mesi andrà a tirare i sassi al mare. E’ un soggetto che è stato eletto con un voto di protesta e oggi si ritrova in maggioranza, a ricoprire un incarico che non gli compete. Non so neanche perché parla a nome dei lavoratori. Per quanto concerne la Teknoservice, ad oggi non abbiamo notizie sul pagamento delle quattordicesime. Visto che nel luglio scorso, quando venne assegnato l’appalto, il Sindaco disse che ci avrebbe messo la faccia, siamo qui a chiedere che si sostituisca alla Teknoservice al pagamento delle quattordicesime”.

https://www.youtube.com/watch?v=3V8OZpeqNJI

 

Condividi questo articolo: