16 Aprile 2024 08:21

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:21

IMPERIZELIG. GIOVEDÌ 21 LUGLIO IN CALATA CUNEO NUOVO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA DI CABERT CON IL COMICO ANDREA DI MARCO/IL PROGRAMMA

In breve: Domani alle 21.15 in Calata Cuneo, nuovo appuntamento con la rassegna di cabert ImperiaZelig per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e delle risate. Sul palco allestito in banchina salirà Andrea Di Marco.

collage_imperizelig_21li

Domani alle 21.15 in Calata Cuneo, nuovo appuntamento con la rassegna di cabert ImperiaZelig per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e delle risate. Sul palco allestito in banchina salirà Andrea Di Marco.

Diplomato in tromba, nel 1995, dal 1996 ha fatto parte del gruppo comico musicale dei Cavalli Marci capitanati da Claudio Rufus Nocera. In televisione ha partecipato (con i Cavalli Marci) come attore-musicista alle trasmissioni “Ciro il figlio di Target” di Gregorio Paolini, condotto da Gaia De Laurentiis, “Serenate” di Fabio Fazio, condotto da Andrea Pezzi e “Palcoscenico” a cura di Felice Cappa; è tra gli autori ed interpreti della trasmissione radiofonica “Cavalli marci in treno” su Radio Italia Network ed ha interpretato un ruolo da non protagonista nel film musicale “Come se fosse amore” prodotto da Medusa film.

Ha all’attivo numerose tournée teatrali in alcuni dei principali teatri italiani (Nazionale e Ciak di Milano, Politeama Genovese, Colosseo di Torino ecc.). Da “solista” ha partecipato alla stagione 2002-2003 di “Colorado Cafè live” condotto da Diego Abatantuono alla Salumeria della Musica con registrazione di 6 puntate per la TSI (Tv Svizzera) e per il canale satellitare Paramount.

Ha fatto parte del Comedy Club di Genova, sodalizio comico protagonista di una serie televisiva per TSI e per la TV locale ligure Telenord condotto da Max Novaresi. Ha fatto parte del cast fisso di “Bulldozer” edizioni 2003-2004 e 2005, presentati da Enrico Bertolino e Federica Panicucci. Nel 2006 è conduttore della trasmissione “Picnic” su Radio2.

Ha fatto parte del cast di “Tribbù” su Rai2 edizione 2007 condotta da Alessandro Siani e Serena Garitta. Nel 2007-2008 fa parte del cast di “Quelli che il calcio e…”, condotto da Simona Ventura, di “Zelig off 2008”, condotto da Teresa Mannino e Federico Basso, e insieme al gruppo dei Bermuda Circus è la colonna sonora comica di “Mai dire Martedì” con la Gialappa’s band e il mago Forrest.

Protagonista a Zelig Arcimboldi nelle ultime due edizioni e ancora insieme alla Gialappa’s nel 2009 (Mai dire grande fratello show, Italia 1) e in radio (Radio DeeJay) durante i mondiali di calcio 2010. Nell’estate del 2011 è protagonista di Risollevante Tour per Comedy Central e cura “Gnegneregne”, rubrica all’interno del “Camaleonte” per la radio svizzera RTSI. Nell’autunno del 2011, invece, lo vediamo nel cast di Zelig Off su Italia 1 (per 5 puntate) e collabora con Striscia La Notizia in qualità di autore.

“La rassegna diretta da Eugenio Ripepi e Matteo Monforte sta avendo davvero un grande successo di pubblico. Ogni serata abbiamo avuto centinaia di persone che sono venute ad assistere ai divertenti spettacoli dei comici che si sono via, via esibiti. Per l’evento di domani un grazie particolare va a E..state con noi di Confcommercio e al consorzio Porto Peschereccio di Oneglia che ci ha dato un aiuto dal punto di vista logistico” – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

Condividi questo articolo: