23 Aprile 2024 11:12

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:12

IMPERIA. CAOS RIFIUTI. IL COMUNE SCIOGLIE LE RISERVE, NON POTRA’ SOSTITUIRSI NEI PAGAMENTI ALLA TEKNOSERVICE. CAPACCI: “BASTA POLITICIZZARE IL PROBLEMA”/GLI SCENARI

In breve: Il Sindaco: "Il futuro? Rinnoveremo il contratto alla Teknoservice per altri sei mesi, in attesa, come più volte annunciato, di indire una gara d'appalto per il servizio di raccolta rifiuti con il metodo del porta a porta"

collagecapacci rifiuti

Il Comune di Imperia non potrà far ricorso all’art.5 del regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice dei contratti (“intervento sostitutivo della stazione appaltante in caso di inadempienza retributiva dell’esecutore e del subappaltatore”) per sostituirsi alla Teknoservice, l’azienda che si occupa della gestione della raccolta rifiuti nel comune di Imperia, nel pagamento delle quattordicesime, come richiesto nei giorni scorsi dai sindacati nel corso di un presidio di protesta. Il motivo? La società torinese sta infatti operando in regime di ordinanza sindacale urgente, dunque l’articolo 5 non è applicabile.

La conferma arriva dal Sindaco di Imperia Carlo Capacci che, contattato da ImperiaPost spiega: “Abbiamo valutato la proposta dei sindacati, giungendo alla conclusione che non è possibile fare niente. La Teknoservice deve pagare le quattordicesime, punto e basta. E credo che lo farà. Vorrei che non si politicizzasse un problema come invece si sta facendo in questi giorni. Il futuro? Rinnoveremo l’accordo con la Teknoservice per altri sei mesi, in attesa, come più volte annunciato, di indire una gara d’appalto per il servizio di raccolta rifiuti con il metodo del porta a porta”.

 

 

Condividi questo articolo: