PONTEDASSIO. VENERDÌ 22 LUGLIO PRESSO L’ORATORIO SANTA LUCIA IL CONCERTO DELL'”A’TIPIK TRIO” DI IMPERIA/IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

Loc. concerto

Venerdì 22 luglio alle ore 21.00 presso l’antico oratorio di S. Lucia nella borgata Ribaga di Pontedassio si esibirà l’ A’tipikTrio di Imperia.

Durante la serata verranno eseguiti i quattro Trii Inglesi di J. Haydn che verranno inframezzati dalle sonate n° 1 e n° 2 di Benedetto Marcello per flauto e violoncello e il duetto n°1 in Do magg sempre di Haydn per violoncello e clarinetto basso.

L’ A’tipikTrio è una formazione di recente nascita composta dai professori: Federica Vallebona al violoncello, Davide Ravasio al clarinetto e clarinetto basso e Giorgio Bertolino al flauto traverso. Il trio prende il nome dall’atipica unione strumentale di violoncello, flauto e clarinetto che permette un repertorio più vasto oltre la classica.

La serata si svolgerà presso un “gioiello” del nostro entroterra difficilmente visitabile: l’oratorio di S. Lucia sorge nella borgata di Ribaga prima di entrare a Pontedassio. La borgata era composta da una torre medievale di pianta quadrata con annesso oratorio dedicato alla Santa siracusana. L’oratorio si raggiunge tramite una scalinata che si trova dopo il bivio tra via Nazionale e la strada d’ingresso a Pontedassio.