23 Aprile 2024 07:30

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 07:30

NASCE A IMPERIA LA START-UP “FORCHETTAWEB.COM”. PRANZI E CENE A DOMICILIO A PORTATA DI CLICK / ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Il sito sarà lanciato lunedì 25 luglio Sito web: https://forchettaweb.com Mail: info.forchettaweb@gmail.com
forchetta
Imperia. Sarà online lunedì 25 luglio il sito di Forchettaweb ( https://forchettaweb.com), una start up tutta imperiese, nata per mettere in contatto ristoranti , bar e altre imprese del settore food con privati, uffici, enti e chiunque abbia necessità del servizio a domicilio.
Ristorante, addio. Adesso la parola d’ordine è “delivery “.
Sempre più persone scelgono di ricevere a domicilio sushi, pizze, hamburger e persino menù da chef. Un po’ per risparmiare. Ma soprattutto per comodità, velocità e varietà.
Dimentica le pizze fredde e i fritti cinesi nei cartocci unti. Il delivery food oggi è la nuova frontiera del mangiar bene, sano e chic. L’offerta è ampissima: dai noodles al pesce fresco locale, dal menù veg a quello senza glutine.
A Imperia sbarca oggi, con lancio del sito online lunedì 25 luglio, Forchettaweb, una nuova società, e a livello internazionale le start-up che si occupano di cibo a domicilio sono aumentate del 55% nel 2015. Non basta: secondo la multinazionale americana Baum&Whitman, il delivery è al primo posto tra le tendenze food del 2016, tanto che anche i big dell’hi-tech, come Google, Uber e Amazon, hanno appena lanciato servizi di consegna di cibo e bevande.
Da dove nasce questo boom? 
La crisi e la tecnologia hanno dato nuove possibilità al vecchio take-away, ampliando la gamma e la qualità dei servizi. Mangiare fuori è un lusso. E a volte non si ha neppure il tempo. Ordinando a domicilio si risparmia sulla benzina, il parcheggio e il rischio multe. In più con lo smartphone che teniamo in mano tutto il giorno, bastano pochi clic per ricevere il pranzo o la cena dal ristorante preferito. Ma il motivo del successo non sta solo nelle contingenze. Il food delivery permette di godere del servizio “su misura” per eccellenza, perché offre semplicità, comodità, velocità e varietà. Altro che surgelati!
Come funziona il servizio?
“Il meccanismo è semplice : vai sul sito, inserisci la tua città, scegli il ristorante, ordini, paghi on-line con un sistema paypal sicuro, e nell’arco di un’ora il pranzo arriva a casa o in ufficio.
Di fatto la piattaforma web favorisce il contatto tra i clienti e i ristoranti. I vantaggi? Un’offerta sterminata e nessun sovrapprezzo rispetto all’ordinazione. Punta su efficenza del servizio e alta qualità della cucina con una rete di ristoranti selezionati con tanta voglia di mettersi in gioco e fare bene nell’economia del XXI secolo, curando personalmente il delivery del pasto grazie a veicoli green, attrezzati per mantenere la catena del caldo e del freddo dei cibi”.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: