20 Aprile 2024 04:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:16

VENERDÌ 29 LUGLIO AL PENSIONATO “IMPERIA” DI VIA AGNESI IL CONCERTO “DUO ANTARES” / IL PROGRAMMA

In breve: Venerdi 29 luglio alle ore 16 si svolgerà presso ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia di Via Agnesi 25 un concerto del Duo Antarés.

mozart casa di riposo

Venerdi 29 luglio alle ore 16 si svolgerà presso ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia di Via Agnesi 25 un concerto del Duo Antarés.

I maestri di violino sono Ruggero Capranico e Dania Draga. Entrambi insegnanti ai Conservatori di Parigi, svolgono la loro attività musicale soprattutto in Francia con i gruppi di musica da camera del Quartetto e del Duo Antarés; a Parigi, Aix en Provence, Mentone, Nizza.
In parallelo all’attività concertistica intervengono in scuole, ospedali, centri di rieducazione e case di riposo; presso la struttura di Imperia presenteranno un programma che varia dal classicismo di Mozart e Pleyet al folclore di Bartok, tango di Carlos Gardel, canzoni italiane e francesi, musica tradizionale e popolare celtica e del mondo.
Commenta l’animatrice Cristiana Parrilla che organizza gli eventi per la Casa di Riposo; “Siamo felici di poter ospitare un concerto professionale di violini, un avvenimento speciale in grado di sollevale lo spirito degli ospiti attraverso la musica. di far riemergere ricordi sopiti e sentimenti di allegria e spensieratezza. Come per altri eventi in passato, desideriamo coinvolgere ospiti, parenti, amici e chiunque desideri partecipare dall’esterno”.
Il Presidente unitamente al Consiglio di Amministrazione e al Direttore hanno come obiettivo aprire le porte alla cittadinanza e far conoscere la realtà dell’anziano in Residenza Protetta al giorno d’oggi, offrendo servizi di qualità e momenti di svago, feste, concerti, incontri con realtà diverse.

Condividi questo articolo: