LA LIGURIA INCONTRA LA SARDEGNA IL 29 LUGLIO AL RISTORANTE “ALTAMAREA” A BORGO MARINA / PRENOTA IL TUO TAVOLO VISTA MARE

Home Shopping

Altamarea – Banchina Medaglie d’oro Imperia (Borgo Marina) 0183 752998

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

sardegna

Imperia. Il Ristorante Altamarea, alla Marina di Porto Maurizio, sempre pronto a rinnovarsi, propone diversi appuntamenti settimanali per tutta la durata dell’Estate. Come di consueto, il locale aderirà all’iniziativa Cene in Borgo ogni venerdì sera, la prossima in programma è fissata per il 29 luglio.

Tutte le sere da “Altamarea” si può prendere l’aperitivo, e, in particolare, tutti i giovedì a partire dalle 18 viene proposta la serata per tornare ragazzi, con il Dj set di NitoDj: l’aperitivo si potrà gustare sul muretto come ai tempi del “Bazillus”, il tutto accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, taglieri vegetariani, carne alla piastra di sale dell’Himalaya., hamburger e rostelle.

Simone, l’ideatore degli aperitivi serali, si occuperà di accogliere gli ospiti proponendo i taglieri abbinati ai vini più adatti.

I prodotti proposti vengono alcuni dall’immediato entroterra, altri come i salumi dal modenese, parecchie serata godranno dell’affiancamento  di piccoli produttori locali che porteranno al mare la montagna, piccole aziende locali che portano avanti ancora le tradizioni liguri.

Per questo venerdì 29 luglio, per le Cene in Borgo, è in programma la Serata in Viaggio tra la Liguria e la Sardegna, un menù originato dalla storia dei viaggi dei liguri, fatta di puntate in tutto il mediterraneo, in cui anche la contaminazione con la Sardegna ha originato piatti meravigliosi, la cena si svolgerà in terrazza sia lato banchina che spiaggia con la suggestiva cornice della Palazzina Liberty.

  • Burratina con gambero crudo e bottarga
  • Panada Agnello con insalatina amara
  • Trenette con trombette, ricotta sarda e bottarga 
  • Coda di stoccafisso su coulis di peperoni rossi
  • Filetto di maialino con salsa al mirto
  • Panna cotta latte di capra con salsa di fichi d’India
  • Cramble alla vaniglia

Tutti i lunedì, sino al 22 agosto incluso, l’appuntamento, alle 18.30, sarà dedicato ad “Aperitivando” parole sulla sabbia, dedicato ai sensi con musica, profumi, colori, sapori, sensazioni…una serata tutta da scoprire..

Altamarea – Banchina Medaglie d’oro Imperia (Borgo Marina) 0183 752998

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/altamareaimperia/?fref=ts

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!