25 Aprile 2024 09:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:32

VILLA VIANI. AL VIA SABATO 30 LUGLIO LA SAGRA DELLA LUMACA E DELLO SPIEDINO IN UNO DEGLI ANGOLI PIÙ CARATTERISTICI DELLA VALLATA/ LE IMMAGINI

In breve: Ridente paese nel cuore della valle Impero, a 2,5 chilometri da Pontedassio, a 9 da Imperia, immerso negli oliveti, al centro di una valle incontaminata e ricca di coinvolgenti aspetti botanici e paesaggistici.

villaviani

Villa Viani. Ridente paese nel cuore della valle Impero, a 2,5 chilometri da Pontedassio, a 9 da Imperia, immerso negli oliveti, al centro di una valle incontaminata e ricca di coinvolgenti aspetti botanici e paesaggistici.

Villa Viani è un antico paese legato allo sfruttamento agricolo del territorio, non lontano dal castello di Bestagno e dalla chiesa duecentesca di San Michele.

Il villaggio è stato fondato dai Viani nel XV secolo e comprende la coeva borgata della famiglia dei Barnato. 

Come ogni estate questa unita Comunità si impegna ad offrire a residenti e turisti una serie di manifestazioni di prim’ordine, che spaziano dall’intrattenimento tradizionale alla cultura artistica che valorizza le più importanti ricchezze del luogo.

Una di queste è  la Sagra della Lumaca e dello Spiedino fissata per Sabato 30 Luglio e Domenica 31 Luglio: https://www.facebook.com/events/1563387523956516/ organizzata dalla Pro Loco di Villa Viani

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: