26 Aprile 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:09

IMPERIA. A PARTIRE DA SABATO 29 LUGLIO TORNA IL “RAID DELLA RIVIERA DEI FIORI”, AUTO D’EPOCA, APPUNTAMENTI GASTRONOMICI E…/ TUTTO IL PROGRAMMA

In breve: Chi volesse soltanto esporre la propria auto o moto d’epoca in banchina senza partecipare al Raid può farlo senza alcun costo (contattare la segreteria).

autostory

Imperia. Ritorna il Raid della Riviera dei Fiori! Questo importante e seguitissimo evento  legato al mondo delle auto e moto d’epoca finalmente ritorna alle “origini”. Il 29-30-31 luglio prossimi  gli amici dell’associazione Autostory organizzano il 5° Raid con graditi ritorni ed importanti novità.

Il Raid è patrocinato dalla Regione Liguria – Ente Promotore Assessorato Tempo Libero – dal Comune di Imperia, Diano Marina, Ceriana, Bajardo, Cesio. Le due precedenti edizioni del Raid si sono svolte fuori dalla città di Imperia e, pur essendo grati agli amici dei Comuni di Santo Stefano al Mare e San Lorenzo al Mare che ci hanno offerto ospitalità e collaborazione, siamo molto lieti di ritornare nella nostra città.

Graditi ritorni ed importanti novità, quindi,  caratterizzano questa edizione dedicata alle auto e moto d’epoca con un’attenzione particolare alla cucina ed alle realtà enogastronomiche del nostro territorio. I partecipanti  “I Viaggiatori del gusto” potranno non soltanto divertirsi sulle strade del nostro entroterra con le loro auto e moto,  ma degusteranno diversi piatti tipici della cucina del ponente ligure: la famosa salsiccia di Ceriana, poi  i piloti si sposteranno a  Bajardo.

La serata di gala di Sabato 30 si svolgerà presso il raffinato ristorante “Altamarea” alla Marina di Porto Maurizio: il menù della serata verterà ancora una volta sulle tipicità della cucina ligure in particolare verrà servito il Cappon Magro, antico piatto tradizionale a base di pesce e verdure, a seguire il coniglio alla ligure ed il condiglione. In apertura di serata l’aperitivo in riva al mare.

La domenica, per una chiusura della manifestazione in grande stile, le auto di Autostory si troveranno in via Bonfante a Imperia per un’esposizione fino alle ore 10 .00, successivamente  partiranno per Andora, passo del Ginestro con arrivo ad Arzeno d’Oneglia dove si svolgerà una visita guidata del paese. Le auto e moto d’epoca che parteciperanno saranno, come sempre, pezzi rari e prestigiosi in grado di stupire con la sola presenza;  come nostra abitudine organizzeremo anche eventi collaterali fra i quali spicca la presentazione della nuova FIAT 124 grazie alla collaborazione dell’AUTO3 di Imperia.

In banchina saranno presenti diversi stand espositivi ed in rappresentanza di svariati club motoristici.

Autostory sostiene gli amici de “l’altalena di Matteo” partecipando attivamente al progetto: presso il proprio stand, il pubblico potrà partecipare alla raccolta fondi in favore di questa iniziativa.

La partecipazione al Raid è aperta a tutti i possessori di auto e moto d’epoca ante 1980 che potranno intervenire per l’intero periodo sia per  ciascuno dei tre giorni singolarmente (per informazioni contattare la segreteria di Autostory). Chi volesse soltanto esporre la propria auto o moto d’epoca in banchina senza partecipare al Raid può farlo senza alcun costo (contattare la segreteria).

L’invito è esteso a tutti coloro che amano il mondo dei motori e la sua gloriosa storia, qui potranno ammirare e fotografare vetture e moto che testimoniano il passato anticipando il futuro; a coloro che appartengono alle generazioni passate faranno certamente riaffiorare piacevoli ricordi ed  ai rappresentanti delle  nuove  trasmetteranno  sicuramente qualche emozione!

In banchina saranno presenti con i propri mezzi il Club 500 ITALIA  cordinamento di Imperia e Sanremo il Club ANONIMA GUZZISTA Alpi Marittime Sanremo il club HARLEY DAVIDSON ITALIAN CLUB.

 

Condividi questo articolo: