23 Aprile 2024 12:23

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:23

IMPERIA. CONFCOMMERCIO, UNA TARGA PER IL COMANDANTE DEI CARABINIERI LUCIANO ZARBANO: “HA GARANTITO SICUREZZA ALLA CITTA”/FOTO E VIDEO

In breve: Questa mattina la Confcommercio di Imperia, nella persona del presidente Enrico Lupi, ha consegnato una targa al Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonello Luciano Zarbano

Zarbano

Questa mattina la Confcommercio di Imperia, nella persona del presidente Enrico Lupi, ha consegnato una targa al Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonello Luciano Zarbano, in procinto di passare a un prestigioso incarico a Roma, in segno di riconoscenza per l’attivita’ di controllo e repressione a tutela del territorio della provincia.

Erano presenti gli ufficiali Giorgio Sanna (Ventimiglia), Emanuele Gnoni (Imperia), Aldo Bonicco (Bordighera), Paolo De Alescandris (Sanremo), Luca Rossi (Imperia), Giovanni De Tommaso (Ventimiglia), Giovanni Diglio (Imperia).

ENRICO LUPI

“C’è grande stima e riconoscenza verso l’Arma dei Carabinieri per il lavoro che ha svolto, che sta svolgendo e che continuerà a svolgere, perché abbiamo avuto la percezione assoluta che in silenzio l’Arma ha gestito il territorio e dato sicurezza ai cittadini e alle nostre imprese. Io trasmetto questa sensazione. Il mio affetto va alla persona, il Colonnello Luciano Zarbano, che ha interpretato questo ruolo, non solo di comando, ma anche di ascolto, nel miglior modo possibile. La sua presenza istituzionale è sempre stata fattiva e costruttiva”. 

“Volevo sottolineare che il Colonnello e la sua squadra hanno garantito sicurezza in un momento storico che vede situazioni drammatiche in tutta Europa. Se oggi abbiamo anche un incremento sul turismo, è perché c’è sicurezza. Il ringraziamento al Colonnello e all’Arma va in questa direzione”.

https://www.youtube.com/watch?v=eQ8EneRm0yU

https://www.youtube.com/watch?v=FiRuZ5cmbNw

LUCIANO ZARBANO

“La sicurezza è il nostro obiettivo primario, che ci siamo prefissati sin dal giorno del mio insediamento, il 5 agosto del 2013. Dare sicurezza a questa parte d’Italia, a questa zona. Credo di esserci riuscito. Il riconoscimento che mi è stato dato oggi e che è stato dato a tutta l’arma, è la prova tangibile che qualcosa è stato fatto. Non c’è cosa più bella di essere ringraziati per quello che si è fatto. Un ringraziamento che porterò con me per sempre”.

https://www.youtube.com/watch?v=k-AjYKfDS8s

Condividi questo articolo: