28 Marzo 2024 20:12

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:12

IMPERIA. “PISOLINO” E POI CAFFÈ ESPRESSO IN PIAZZA ROMA. IL DEGRADO REGNA SOVRANO NEL CUORE DI PORTO MAURIZIO / LE IMMAGINI

In breve: Il tutto è a disposizione della cittadinanza da circa una settimana senza che nessuno si sia degnato di rimuoverli. I

DEGRADO PIAZZA ROMA

 

Imperiesi autoctoni o “importati” che siate, basta. Giunge, puntuale come un orologio svizzero la segnalazione del lettore che lamenta il degrado in città. Rifiuti di ogni genere riversati nelle aree più disparate della città senza alcuna vergogna.

L’ultima è quella di Piazza Roma, oltre il muretto sul quale si siedono ogni giorno decine di mamme e bambini possiamo trovare un “tappeto persiano del XIX secolo”, una macchina elettrica del caffè di ultimissima generazione, bottiglie di vetro, una scatola di “Pringles” alla paprika, una sorta di materasso e altri oggetti non meglio identificati.

Il tutto è a disposizione della cittadinanza da circa una settimana senza che nessuno si sia degnato di rimuoverli. In verità il terreno su cui sono stati buttati è privato e nei mesi scorsi l’assessore all’ambiente Pino De Bonis aveva già fatto bonificare l’area. Nella giornata di ieri la polizia provinciale, che la sede amministrativa proprio in Piazza Roma, ha individuato e sanzionato i responsabili di due discariche abusive. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: