29 Marzo 2024 08:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:15

“ONEGLIA E LA TORRE DIMENTICATA”. IL REPORTAGE DELL’ASSOCIAZIONE WEPESTO SUI REPERTI ARCHEOLOGICI RITROVATI SULLA SPIANATA BORGO PERI/ IL VIDEO

In breve: Il lavoro congiunto di Wepesto e della soprintendenza, con tutti gli archeologi e gli storici coinvolti, ha permesso di riscoprire una parte del passato glorioso della cittadina e di documentarlo tramite video, foto e foto a 360 gradi.

torre

Imperia. Wepesto, è stato presente alla Festa di San Giovanni a fine giugno, con uno stand in condivisione con la Soprintendenza Archeologia della Liguria e Studium al fine di svelare e raccontare, attraverso foto e video, i segreti ancora inediti delle antiche mura di Oneglia.
Rinvenute durante i recenti scavi di archeologia preventiva in Calata Cuneo, le mura hanno scatenato un vivace interesse dell’intera popolazione.

Il lavoro congiunto di Wepesto e della soprintendenza, con tutti gli archeologi e gli storici coinvolti, ha permesso di riscoprire una parte del passato glorioso della cittadina e di documentarlo tramite video, foto e foto a 360 gradi.

Durante uno scavo di archeologia preventiva, in vista di un’importante opera pubblica, la Soprintendenza Archeologia della Liguria insieme a Studium Sas hanno inaspettatamente riportato alla luce una torre dimenticata. Wepesto ha avuto l’opportunità di documentare la scoperta appena avvenuta.

I risultati degli studi sono stati riassunti e pubblicati pochi giorni fa attraverso un video:

Tutti gli aggiornamenti possono esser seguiti tramite la pagina ufficiale Facebook di Wepesto: https://www.facebook.com/wepesto/?fref=ts

 

Condividi questo articolo: