20 Aprile 2024 08:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:53

EMANATO LO STATO DI “GRAVE PERICOLOSITÀ” DI INCENDI BOSCHIVI. AFFISSI I MANIFESTI NELLE FRAZIONI DI IMPERIA / I NUMERI UTILI

In breve: Si raccomanda inoltre di voler segnalare al numero verde “800.80.70.47 il salvaboschi” o al “1515 Pronto intervento Emergenza Ambientale” l'avvistamento di incendi boschivi o di interfaccia.

incendio regione

Il servizio di Protezione Civile Comunale, grazie all’ausilio del proprio Gruppo di Volontari sta proseguendo la campagna di informazione, rivolta alla popolazione, sulla tematica degli incendi boschivi e di interfaccia promossa dalla Regione Liguria, Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco.

Nei giorni sono stati affissi nelle varie frazioni di Imperia, i manifesti con cui viene resa nota l’emanazione del decreto di grave pericolosità per gli incendi boschivi (n. 1 del 26.07.2016) in cui è vietata assolutamente l’accensione di fuochi di qualsiasi tipo.

Su http://www.agriligurianet.it/it/vetrina/boschi-e-foreste/difesa-dei-boschi.html sono presenti tutte le informazioni necessarie sugli incendi boschivi e di interfaccia e pubblicazioni con semplici ma importantissime regole per non provocare un incendio boschivo.

Si raccomanda inoltre di voler segnalare al numero verde “800.80.70.47 il salvaboschi” o al “1515 Pronto intervento Emergenza Ambientale” l’avvistamento di incendi boschivi o di interfaccia.

Condividi questo articolo: