19 Aprile 2024 00:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:24

“E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA”. DA LUNEDÌ 1 A LUNEDÌ 8 AGOSTO UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI CON PROTAGONISTA IL MARE/IL PROGRAMMA

In breve: E' il mare il protagonista della prima settimana di agosto a Diano Marina. Alla principale risorsa naturale della nostra bella riviera sono dedicati diversi degli appuntamenti in programma questa settimana.

diano-panoramica

E’ il mare il protagonista della prima settimana di agosto a Diano Marina. Alla principale risorsa naturale della nostra bella riviera sono dedicati diversi degli appuntamenti in programma questa settimana.

E’ il caso del consueto appuntamento del mercoledì sera con Diano sottoMarina, proiezione di video e foto, questa volta dal titolo “Le bellezze davanti alla spiaggia, cosa vedere con maschera e pinne“, alle 21.30 in piazza Martiri della Libertà, la piazza centrale davanti a palazzo comunale, in compagnia della Asd InfoRmare.

Nel fine settimana il mare sarà anche al centro delle Giornate del Subacqueo: presso il porto turistico l’Associazione Diano Sub proporrà mostre, proiezioni, dimostrazioni e prove gratuite di attrezzature subacquee in vasca. A Villa Scarsella, da venerdì a domenica, andrà invece in scena la 34^ Sagra del Mare, a cura della locale sezione dell’Associazione Marinai d’Italia.

La location sul mare per eccellenza, il Molo delle Tartarughe, ospita anche questa settimana le tre serate (lunedì, mercoledì e venerdì) di Balliamoci l’estate, lo show (musica, dance, animazione, karaoke) curato da Gianni Rossi, e un nuovo giovedì in… giallo, Dianoir., la serie di incontri pomeridiani con gli autori. E’ la volta di Daniele Grillo e Valeria Valentini, che presenteranno “L’inedito di De Andrè”.

Il Molo delle Tartarughe sarà inoltre teatro, nella serata di giovedì, della sfilata di moda e bellezza Miss Cinema, tappa di un circuito che tocca tutta la Penisola. A proposito di Molo delle Tartarughe e di appuntamenti itineranti, sabato a Diano Marina, andrà in scena l’attesissima prima tappa del Crai Summer Tour, Fantasy Show 2016, spettacolo di musica e intrattenimento, che in agosto toccherà anche altre località turistiche della Liguria. Una serata incentrata su suggestivi medley tratti dai più celebri cartoni animati di tutti i tempi.

Puntuale come ogni martedì, Diano in musica per il primo appuntamento di agosto animerà il centro grazie al dj Alessio Debenedetti, alla band rock The Roommates ed al trio Musicaviva. Per la musica, da non perdere anche concerto del Duo Zunino, dal titolo “Le vie…”, domenica sera in Piazza Martiri della Libertà, con replica la mattina successiva davanti al Molo delle Tartarughe.

Per i più piccoli e le loro famiglie, resta imperdibile la serata di Giovedì Bimbi, in piazza del Comune: questa settimana torna la divertentissima caccia dal tesoro.

Non mancano naturalmente le opportunità di visita del Museo Civico: una visita guidata è fissata, come al solito, nella mattinata di giovedì ed un’altra, speciale, nella serata di sabato, in occasione del secondo appuntamento estivo della Notte del Marm.

Da segnalare che lo spettacolo Miss Diano Marina, in cartellone in un primo tempo per la serata di domenica 7, è stato spostato dagli organizzatori a lunedì 8, sempre presso la spiaggia libera.

Infine da ricordare che presso la sala mostre Falchi, presso Palazzo del Parco, nei primi dieci giorni di agosto, espongono gli artisti Aldo Gramondo e Nives Bonavera.

E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA
Ecco quanto previsto, giorno per giorno, da lunedì 1 a lunedì 8 agosto, nell’ambito del calendario predisposto dall’Amministrazione Comunale, ribattezzato “E’ viva l’estate a Diano Marina”, al fine di allietare le giornate di turisti e residenti. Ad arricchire ulteriormente l’offerta, si aggiungono gli appuntamenti organizzati e promossi direttamente dai locali e dalle singole attività commerciali cittadine.

Lunedì 1 agosto
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Martedì 2 agosto
Diano in Musica – centro cittadino – ore 21.30 – con Alessio Debenedetti dj e le band The Roommates (rock ’60-’70 e hit contemporanee) e Musicaviva (grandi successi italiani e internazionali)

Mercoledì 3 agosto
Diano sottoMarina – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30 – Le bellezze davanti alla spiaggia – “Cosa vedere con maschera e pinne” – proiezioni di filmati ed immagini, a cura degli istruttori della Asd InfoRmare
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Giovedì 4 agosto
Visita guidata al Museo Civico – Palazzo del Parco – ore 10
Dianoir, gialli sotto l’ombrellone – Molo delle Tartarughe (chiosco Bar Pirata) – ore 18.30 – Daniele Grillo e Valeria Valentini presentano il libro “L’inedito di De Andrè”
Giovedì Bimbi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – Segui l’indizio – caccia al tesoro (iscrizioni sul posto dalle ore 20.30)
Miss Cinema – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – sfilata di moda e di bellezza

Venerdì 5 agosto
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi
34^ Sagra del Mare – area manifestazioni Villa Scarsella – dalle ore 19 – stand gastronomici e serata danzante, a cura Associazione Nazionale Marinai d’Italia

Sabato 6 agosto
Giornate del Subacqueo – Porto turistico – tutto il giorno – mostre, proiezioni, dimostrazioni e prove gratuite in vasca, a cura della Associazione Diano Sub
La Notte del Marm 2 – Museo Civico c/o Palazzo del Parco – dalle 19 alle 24 (alle ore 21.30 visita guidata)
34^ Sagra del Mare – area manifestazioni Villa Scarsella – dalle ore 19 – stand gastronomici e serata danzante, a cura Associazione Nazionale Marinai d’Italia
Fantasy Show 2016 – Crai Summer Tour 2016 – Molo delle Tartarughe – ore 21.15 – spettacolo di musica e intrattenimento (tappa inaugurale del tour)

Domenica 7 agosto
Giornate del Subacqueo – Porto turistico – tutto il giorno – mostre, proiezioni, dimostrazioni e prove gratuite in vasca, a cura Associazione Diano Sub
34^ Sagra del Mare – area manifestazioni Villa Scarsella – dalle ore 19 – stand gastronomici e serata danzante, a cura Associazione Nazionale Marinai d’Italia
Le Vie… – Duo Zunino in concerto – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15

Lunedì 8 agosto
Concerti all’alba – “Le Vie…” (Duo Zunino) – passeggiata a mare c/o Molo delle Tartarughe – ore 8 (replica dello spettacolo tenuto la sera prima in Piazza del Comune)
Crai Summer Tour 2016 Sport – Volley in spiaggia – Spiaggia ex Camandone – ore 11-13 e 15-18
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi
Miss Diano Marina – Spiaggia libera – ore 21.30 – concorso di bellezza

Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici
http://www.comune.diano-marina.imperia.it/comune/index.php?page=manifestazioni
Ufficio Iat Diano Marina (via Genala): tel. 0183.244061 – iat@gestionimunicipali.com
Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni)

Condividi questo articolo: