TUTTO PRONTO PER L'”IMPERIA UNPLUGGED FESTIVAL”. GIOVEDÌ 11 AGOSTO SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI QUATTRO PROPOSTE MUSICALI DI ALTISSIMO LIVELLO/IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

Giovedì 11 agosto alle 21 in piazza San Giovanni arriva il Festival dell’estate imperiese, da poco inserito nel circuito Liguria Indies Festival. Al pomeriggio artisti emergenti al Palco Aperto di piazza Bianchi.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

collage_imperia unplugged_v2

Mancano meno di dieci giorni alla seconda edizione dell’Imperia Unplugged Festival, il festival della buona musica di qualità della città di Imperia da pochissimo inserito nel circuito nazionale Liguria Indies Festival, insieme a numerose altre rassegne musicali della regione e non solo (fra cui Balla coi Cinghiali, Varigotti Festival, Orzorock, MEI e molti altri).

Organizzato dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con il CivOneglia all’interno dei giovedì di Oneglia, con il Patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia, l’evento ospiterà giovedì 11 agosto in piazza San Giovanni dalle ore 21 quattro proposte musicali di altissimo livello ed in chiave rigorosamente acustica.

Il Festival, ad ingresso rigorosamente gratuito, sarà presentato da Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, media partner dell’evento, e vedrà alternarsi sul palco i seguenti ospiti: Zibba, una delle più interessanti realtà del cantautorato italiano, affermato autore per i grandi nomi della musica, in radio in queste settimane con il nuovo singolo Universo prodotto da Andro dei Negramaro; Karl Koch, giovane chitarrista acustico e compositore dalla Polonia, che conferirà un respiro internazionale alla manifestazione, portando le note ed i colori della sua musica ispirata dalla storia degli Slavi nel XIX-XX secolo; Samuele Puppo, cantautore della provincia di Savona che si è già distinto per le sue abilità compositive e chitarristiche a livello nazionale, calcando palchi importanti come quello del Pistoia Blues Festival e dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana; Margherita Zanin, giovanissima cantautrice ma già meritevole di attenzione, che presenterà il suo primo album omonimo prodotto da Roberto Costa, già produttore di Lucio Dalla, Luca Carboni, Ron e Stadio.

Al pomeriggio, in piazza Bianchi dalle ore 17 alle ore 20, sarà allestito un Palco Aperto per dare spazio alle proposte emergenti, con candidature da tutta Italia, e riempire di musica l’area attorno alla piazza.

Imperia Musicale ringrazia tutte le realtà che hanno sostenuto la manifestazione, ovvero Bar bon caffe’ al n.11, Ultramarino, Parafarmacia del Borgo, Wellness Evolution, Riviera Deluxe, I Sognatori, AZeta Sistemi, Studio Contatto, Mediastore, e vi aspetta, numerosi, al grande evento musicale di giovedì 11 agosto.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!