19 Aprile 2024 13:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:43

“CORTO MALTESE” FA TAPPA AL RISTORANTE “ALTAMAREA” A BORGO MARINA. VENERDÌ 5 AGOSTO I PIATTI DEL MARINAIO / PRENOTA IL TUO TAVOLO VISTA MARE

In breve: Altamarea – Banchina Medaglie d’oro Imperia (Borgo Marina) 0183 752998

marinaio

Imperia. Il Ristorante Altamarea, alla Marina di Porto Maurizio, sempre pronto a rinnovarsi, propone diversi appuntamenti settimanali per tutta la durata dell’Estate. Come di consueto, il locale aderirà all’iniziativa Cene in Borgo ogni venerdì sera, la prossima in programma è fissata per il 5 agosto.

Tutte le sere da “Altamarea” si può prendere l’aperitivo, e, in particolare, tutti i giovedì a partire dalle 18 viene proposta la serata per tornare ragazzi, con il Dj set di NitoDj: l’aperitivo si potrà gustare sul muretto come ai tempi del “Bazillus”, il tutto accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, taglieri vegetariani, carne alla piastra di sale dell’Himalaya., hamburger e rostelle.

Simone, l’ideatore degli aperitivi serali, si occuperà di accogliere gli ospiti proponendo i taglieri abbinati ai vini più adatti.

I prodotti proposti vengono alcuni dall’immediato entroterra, altri come i salumi dal modenese, parecchie serata godranno dell’affiancamento  di piccoli produttori locali che porteranno al mare la montagna, piccole aziende locali che portano avanti ancora le tradizioni liguri.

Per questo venerdì 5 agosto, per le Cene in Borgo, è in programma il tema Dal Marinaio alla Terrazza, ispirata a uno dei personaggi più famosi legati al mare, Corto Maltese.

La cena si svolgerà in terrazza sia lato banchina che spiaggia con la suggestiva cornice della Palazzina Liberty.

  •  Fritturina di pescato del giorno
  •  Tagliolini allo scorfano
  •  CAPPON MAGRO
  •  Sorbetto alla frutta

Tutti i lunedì, sino al 22 agosto incluso, l’appuntamento, alle 18.30, sarà dedicato ad “Aperitivando” parole sulla sabbia, dedicato ai sensi con musica, profumi, colori, sapori, sensazioni…una serata tutta da scoprire..

Altamarea – Banchina Medaglie d’oro Imperia (Borgo Marina) 0183 752998

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/altamareaimperia/?fref=ts

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: