29 Marzo 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:55

SANREMO. ANNULLATA LA 49ª EDIZIONE DEL “MOAC”. IL M5S:”L’AMMINISTRAZIONE È RIUSCITA A PRIVARE LA CITTÀ DI UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE”

In breve: I pentastellati affermano: "Purtroppo l’Amministrazione attuale è riuscita a privare la Città dei Fiori di un appuntamento importante, internazionale e immancabile, e ciò danneggia il prestigio e il richiamo turistico di Sanremo."

collage_m5s_nomoac

“Il MOAC dopo 48 edizioni quest’anno per la prima volta nella storia non verrà organizzato dal Comune di Sanremo. Un evento basilare se non il più importante per l’estate sanremese. Ogni anno il MOAC vedeva la presenza di oltre 200.000 visitatori, più di 230 espositori e con leggerezza l’amministrazione ha deciso di non organizzarla”. A scriverlo è il Movimento 5 Stelle di Sanremo, con una nota stampa.

All’inaugurazione del 2015 l’amministrazione lanciava l’idea del trasferimento del MOAC al Palafiori, in un anno quello che sono riusciti a proporre è di sospenderlo.

Il M5S Sanremo reputa questa mancanza estremamente grave, la mostra mercato internazionale dell’Artigianato ha rappresentato ‘per gli Artigiani Italiani ed Esteri il punto di riferimento per la promozione e commercializzazione dei propri prodotti da oltre 40 anni’, come recita il portale web dedicato alla manifestazione. La mostra ha anche ospitato eventi culturali e artistici di contorno, che aumentavano l’interesse e incrementavano le presenze. Il tutto in una struttura capace di accogliere senza problemi espositori e visitatori”.

I pentastellati affermano: “Purtroppo l’Amministrazione attuale è riuscita a privare la Città dei Fiori di un appuntamento importante, internazionale e immancabile, e ciò danneggia il prestigio e il richiamo turistico di Sanremo”.

Condividi questo articolo: