26 Aprile 2024 13:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:29

DOLCEDO. ISOLALUNGA SENZA ACQUA DA OLTRE 40 ORE. RESIDENTI SUL PIEDE DI GUERRA. IL SINDACO DANIO: “PROBLEMI GRAVI IN TUTTO IL COMPRENSORIO”/FOTO E VIDEO

In breve: I residenti nella serata di ieri, mercoledì 3 agosto, si sono radunati in strada per inscenare una piccola protesta e decidere il da farsi. Sul posto anche il Sindaco di Dolcedo Giovanni Danio

13898576_744329815706369_548104070_o

È emergenza a Isolalunga, frazione del comune di Dolcedo, per la mancanza, ormai da oltre 40 ore, di acqua. I residenti nella serata di ieri, mercoledì 3 agosto, si sono radunati in strada per inscenare una piccola protesta.

Amat e Rivieracqua continuano a rimbalzarsi le responsabilità – hanno tuonato i residenti – fatto sta che nessuno è intervenuto e siamo senza acqua ormai da ore e ore. È una situazione insostenibile”.

Sul posto anche il Sindaco di Dolcedo Giovanni Danio che ha illustrato una situazione difficile, per quanto concerne l’acqua, anche nelle frazioni alte del comprensorio della Val Prino, rifornite con le autobotti dei Vigili del Fuoco. Nel frattempo questa mattina è in programma un incontro con i tecnici dell’Amat per cercare di risolvere al più presto il problema.

Abbiamo un problema grave su tutto il territorio, perché anche le sorgenti stanno dando poca acqua e nelle frazioni alte siamo stati costretti a ricorrere alle autobotti dei Vigili del Fuoco – ha spiegato a ImperiaPost Danio – Qui l’acqua viene fornita dall’Amat, non sappiamo se vi sia un problema alla conduttura, un guasto, fatto sta che l’acqua non sta arrivando. Noi avevamo registrato una rottura sul nostro territorio che è stata riparata, non credo ve ne siano altre. Io presumo che sia un problema di condutture su una parte del territorio di Imperia. Abbiamo già contattato l’Amat, abbiamo appuntamento con tutti i tecnici per vedere come risolvere la situazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=sfIlZF4H3-M

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”192637″]

Condividi questo articolo: