28 Marzo 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:49

UBRIACO, SEMINA IL PANICO CON UN COLTELLO, MINACCIANDO PRIMA ALCUNI CITTADINI E POI I CARABINIERI. IN MANETTE UN 52ENNE/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un uomo, C.M., 52enne pregiudicato di Ceriana, che...

collage_ubriaco_ceriana

I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un uomo, C.M., 52enne pregiudicato di Ceriana, che nella tarda serata di martedì 2 agosto, probabilmente sotto l’effetto dell’alcool, ha cominciato a dare in escandescenza nel centro di Ceriana impaurendo e minacciando alcuni cittadini presenti in strada e in un bar del posto.

Questi ultimi hanno immediatamente chiesto aiuto alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sanremo che ha inviato sul posto i Carabinieri della Stazione di Ceriana e del Nucleo Operativo di Sanremo.

I militari hanno subito individuato l’uomo, ben noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. Il 52enne, sebbene in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, inizialmente si è dimostrato calmo e, pertanto, i Carabinieri hanno cominciato a sentire le persone presenti sul posto per ricostruire i fatti.

Poco dopo, tuttavia, l’uomo ha cominciato ad insultare e minacciare i presenti tirando fuori anche un coltello dalla tasca. Il 52enne, con non poche difficoltà, è stato immobilizzato e tratto in arresto dai Carabinieri. Anche nei confronti di questi ultimi non sono mancate le minacce e l’uomo ha opposto forte resistenza al loro operato, dimostrandosi peraltro irrispettoso delle leggi e delle Istituzioni.

Quindi sono scattate le manette ai suoi polsi ed è stato accompagnato presso la caserma dei Carabinieri. Successivamente è stato rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo.

Ieri mattina è stato accompagnato davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per la celebrazione del processo con rito direttissimo. L’uomo è stato chiamato a rispondere dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Al termine dell’udienza l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, il Giudice ha applicato nei confronti del 52enne la misura degli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza che si terrà nel mese di settembre.

Condividi questo articolo: