25 Aprile 2024 12:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:45

DIANO MARINA. SABATO 6 AGOSTO AL MOLO DELLE TATARUGHE PRIMA TAPPA DEL “CRAI SUMMER TOUR”. DOMENICA 7 L’APPUNTAMENTO MUSICALE CON IL DUO ZUNINO/TUTTI GLI EVENTI

In breve: Si avvicina il primo fine settimana di agosto e Diano Marina continua a coccolare turisti e residenti proponendo quotidianamente iniziative in grado di accontentare tutte le fasce di età.

collage_eventidiano_67agosto

Si avvicina il primo fine settimana di agosto e Diano Marina continua a coccolare turisti e residenti proponendo quotidianamente iniziative in grado di accontentare tutte le fasce di età. Senza dimenticare le sue spiagge, la passeggiata a mare, un sempre più accogliente centro cittadino con svariati locali e tante opportunità per lo shopping, le frazioni, un comprensorio ed un entroterra meravigliosi.

Nei prossimi giorni la maggior parte degli eventi in cartellone ha a che fare con il mare. Ecco qualche dettaglio. Presso il parco di Villa Scarsella, a tenere banco per tre sere, da venerdì a domenica, sarà la tradizionale Sagra del Mare, proposta per la 34^ volta dall’Associazione Marinai d’Italia.

Tra le specialità gastronomiche spiccano i ravioli di mare (con ripieno di astice, mazzancolle e gamberoni) al burro e salvia, introdotti nel menù con grande successo lo scorso anno. Ad allietare e far ballare i presenti sarà compito, nell’ordine, di Alban e la sua Orchestra, dell’Orchestra Gruppo ’70 e di Lillo Baroni.

Sempre in tema di mare, sabato e domenica, presso il porto turistico tornano le Giornate del Subacqueo, a cura dell’Associazione Diano Sub che, già dalla mattina, proporrà mostre, proiezioni, dimostrazioni e prove gratuite di attrezzature subacquee in vasca.

Diano Marina, sul Molo delle Tartarughe, il suo palco sul mare, sabato 6 ospiterà l’attesissima prima tappa del Crai Summer Tour, spettacolo rivolto soprattutto alle famiglie ed ai più giovani, un viaggio tra le colonne sonore dei più noti cartoni animati di sempre. Nell’occasione il pubblico riceverà in omaggio prodotti e gadget offerti da Crai e dalle aziende partner. Per consentire le prove, la serata di venerdì 5 di Balliamoci l’estate, il coinvolgente show di Gianni Rossi, si terrà in Piazza Martiri della Libertà.

Da non perdere anche l’appuntamento di domenica sera (con replica la mattina successiva sulla passeggiata a mare) con la musica tradizionale del Duo Zunino, vale a dire le sorelle Eliana e Katia, le quali offriranno un sofisticato concerto arpa e voce, dal titolo Vie. “Vie – spiegano le protagoniste – è un viaggio ideale sulle antiche rotte commerciali: la via del sale, della seta, delle spezie, dell’incenso, dell’ambra. Un viaggio che ha come filo conduttore la vita e i suoi temi di sempre: l’amore, la nostalgia, il viaggio, le promesse, comuni a tutte le tradizioni ad ogni latitudine. E’ stato interessante confrontarle, riflettere, cogliere differenze e similitudini, scoprirci così simili e così diversi. Il cuore di Vie è l’intreccio tra le corde dell’arpa e della voce, vibranti della stessa energia e accompagnate, di volta in volta, da suoni e rumori conturbanti del Mediterraneo e da ritmi, veloci come il vento, del nord Europa”.

Delle iniziative che erano state inserite in calendario per oggi, giovedì 4, da segnalare l’annullamento, per decisione degli organizzatori, di Miss Cinema. Il prossimo appuntamento con bellezza e talento è però già fissato per lunedì 8, con Miss Diano Marina 2016, presso la spiaggia libera (Chiosco Sotto il sole). Oltre alla fascia per la vincitrice, ne saranno assegnate altre cinque: Miss Eleganza, Miss Bikini, Miss Gambissima, Miss Ucrash Shooting Cast e Miss Vox Populi, quest’ultima eletta dal pubblico. Nel corso della serata sono previsti alcuni momenti di intrattenimento, dalla danza al canto. Per informazioni ed iscrizioni 335.8315129.

Lunedì 8, sempre in spiaggia, ma presso l’area sportiva ex Camandone, lunedì mattina e pomeriggio, avrà luogo il secondo atto dianese, questa volta a carattere sportivo, del Crai Summer Tour, con coinvolgente attività di animazione e tornei di beach volley aperti a tutti.

E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA
Questi gli appuntamenti previsti tra oggi e lunedì 8 agosto nel ricco calendario predisposto dall’Amministrazione Comunale “E’ viva l’estate a Diano Marina”:

Giovedì 4 agosto
Visita guidata al Museo Civico – Palazzo del Parco – ore 10
Dianoir, gialli sotto l’ombrellone – Molo delle Tartarughe (chiosco Bar Pirata) – ore 18.30 – Daniele Grillo e Valeria Valentini presentano il libro “L’inedito di De Andrè”
Giovedì Bimbi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – Segui l’indizio – caccia al tesoro (iscrizioni sul posto dalle ore 20.30)

Venerdì 5 agosto
Balliamoci l’estate – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30 – con Gianni Rossi
34^ Sagra del Mare – area manifestazioni Villa Scarsella – dalle ore 19 – stand gastronomici e serata danzante, a cura Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Alban e la sua Orchestra)

Sabato 6 agosto
Giornate del Subacqueo – Porto turistico – tutto il giorno – mostre, proiezioni, dimostrazioni e prove gratuite in vasca, a cura della Associazione Diano Sub
La Notte del Marm 2 – Museo Civico c/o Palazzo del Parco – dalle 19 alle 24 (alle ore 21.30 visita guidata)
34^ Sagra del Mare – area manifestazioni Villa Scarsella – dalle ore 19 – stand gastronomici e serata danzante, a cura Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Orchestra Gruppo ’70)
Crai Summer Tour 2016 – Molo delle Tartarughe – ore 21 – spettacolo di musica e intrattenimento (tappa inaugurale del tour)

Domenica 7 agosto
Giornate del Subacqueo – Porto turistico – tutto il giorno – mostre, proiezioni, dimostrazioni e prove gratuite in vasca, a cura Associazione Diano Sub
34^ Sagra del Mare – area manifestazioni Villa Scarsella – dalle ore 19 – stand gastronomici e serata danzante, a cura Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Orchestra Lillo Baroni)
Le Vie… – Duo Zunino in concerto – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15

Lunedì 8 agosto
Concerti all’alba – “Vie” (Duo Zunino) – passeggiata a mare c/o Molo delle Tartarughe – ore 8 (replica dello spettacolo tenuto la sera prima in Piazza del Comune)
Crai Summer Tour – Volley in spiaggia – Spiaggia ex Camandone – ore 11-13 e 15-18
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi
Miss Diano Marina – Spiaggia libera Chiosco Sotto il sole – ore 21.30 – concorso di bellezza

Condividi questo articolo: