19 Aprile 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:00

IMPERIA. GIOVEDÌ 11 AGOSTO NEL CENTRO DI ONEGLIA UNPLUGGED MUSIC FESTIVAL, “SALDISSIMI” E GIOCHI PER BAMBINI / SCOPRI IL PROGRAMMA DEL CIV

In breve: Giovedì 11 agosto 2016, un giovedì ricco di appuntamenti in tutto il centro storico di Imperia Oneglia.

Collage_imperia_unplugged

Giovedì 11 agosto 2016, un giovedì ricco di appuntamenti in tutto il centro storico di Imperia Oneglia. Spettacoli, giochi per bambini, shopping notturno e la compagnia di una protagonista indiscussa di questo appuntamento: la musica!

Il CIV di NuovOneglia insieme a tutti i commercianti onegliesi, in collaborazione con Imperia Musicale e il Comune di Imperia e la Confesercenti ha organizzato una giornata dedicata ai bambini, alle famiglie e ai turisti per sfruttare gli ultimi giorni di saldi.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/211144932621273/

Per l’occasione verrà chiuso il traffico veicolare in Via Amendola e Via Bonfante a partire dalle ore 18.30.

Con l’avvicinarsi della fine dei saldi prevista per lunedì 15 agosto, ci sarà una giornata dedicata interamente allo shopping e a musica di alto livello grazie agli organizzatori dell’Unplugged Festival che hanno portato ad Imperia artisti di portata internazionale.

Il festival della buona musica di qualità della città di Imperia è stato inserito da pochissimo nel circuito nazionale “Liguria Indies Festival”, insieme a numerose altre rassegne musicali della regione e non solo (fra cui Balla coi Cinghiali, Varigotti Festival, Orzorock, MEI e molti altri).

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con il CivNuovOneglia all’interno dei Giovedì di NuovOneglia, con il Patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia, ospiterà in piazza San Giovanni dalle ore 21 quattro proposte musicali di altissimo livello ed in chiave rigorosamente acustica.

Ad animare il pomeriggio e far divertire i bambini ci saranno il clown Kenzo e Olaf (la mascotte del cartone animato Frozen) oltre allo street food con prelibatezze offerte da botteghe storiche, bar e ristoranti.

Il programma della giornata sarà il seguente:

Piazza Bianchi: dalle 15.30 ci sarà un palco aperto per 30 artisti provenienti da Liguria, Emilia Romagna e Puglia: un tripudio di canzoni e musica in attesa del grande concerto della sera in piazza San Giovanni.
Successivamente si terrà l’esibizione di danza a cura della scuola New Movanimart;

Via Bonfante: dalle 18.00 esposizione automobili “tuning”, 500 e vespe d’epoca;

Via Ospedale: dalle 19.30 “il salottino di Oneglia” si riempirà di gioia vera, rievocando gli antichi semplici giochi, alternati ai laboratori creativi di Pape’ & Mondadori, alla baby funk dance, truccabimbi e tanta allegria! Per i bambini ci sarà la mitica mascotte Olaf (disponibile anche per scattare selfie) e bellissime sagome raffiguranti i personaggi dei cartoni animati.

Piazza De Amicis: dalle 21.00 esibizione e serata danzante di tango a cura di Tango di Ponente.

In collaborazione con Galleria degli Orti e Via Monti:

– #ASPETTANDO IMPERIA SGRUNT. Paolo Bertolotto esegue al pianoforte musiche da film, videogiochi, cartoni animati, serie tv, ecc…
– Disegni dal vivo con Anna Pesce, Valerio Alloro, Matteo Inconi e Stefano Zanchi
#80 VOGLIA DI GIOCO I giochi in scatola della nostra infanzia. In collaborazione con i negozianti di Galleria degli Orti e di Via Monti, Libreria Ragazzi e Associazione Settecinque.

Piazza S.Giovanni: dalle 21.00, 4 proposte musicali di alto livello in chiave acustica. La serata sarà presentata da Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure (media partner dell’evento). Sul palco ci saranno i seguenti ospiti; Zibba, Karl Koch, Samuele Puppo, Margherita Zanin.

In centro sarà possibile anche degustare le specialità dello street food.

Pagina Facebook Civ Nuovoneglia: https://www.facebook.com/Civ-NuovOneglia-1753095141598140/home

Condividi questo articolo: