29 Marzo 2024 00:06

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:06

IMPERIA. TORNEO ESTIVO AL CIRCOLO TENNIS. TRA GLI UOMINI VINCE FRANCESCO CILENTO, TRA LE DONNE PREVALE SARA FRISTACHI/I RISULTATI

In breve: Il torneo di agosto non tradisce le attese del Circolo Tennis Imperia. Il tradizionale appuntamento agonistico estivo, tappa del circuito “Memorial Ratis”, ha confermato in questi giorni valori tecnici ed interesse degli appassionati
I finalisti del tabellone maschile
I finalisti del tabellone maschile

Il torneo di agosto non tradisce le attese del Circolo Tennis Imperia. Il tradizionale appuntamento agonistico estivo, tappa del circuito “Memorial Ratis”, ha confermato in questi giorni valori tecnici ed interesse degli appassionati.

Il tabellone maschile, forte di ben 62 iscritti, ha premiato Francesco Cilento (3.1), tesserato per il CT La Stampa di Torino ai danni del rivale Nicola De Cesare (3.2). Quest’ultimo, vittima dei crampi, è stato costretto al ritiro in situazione di svantaggio nella fase finale del terzo set (46 75 42). L’episodio nulla ha tolto ad un match intenso ed avvincente anche sotto il profilo agonistico. Cilento, partito quale numero quattro del torneo, ha superato in semifinale la testa di serie nr°uno, il sanremese Matteo Viale anche in questo caso per un ritiro al terzo set . Sotto i riflettori l’imperiese Alessandro Benza, partito come numero due e fermato in semifinale proprio da De Cesare.

Nel tabellone intermedio Mirko Bertone del TC Cervo/San Bart. si è imposto sul giovane e promettente imperiese Nicolò Malafronte con lo score di 64 36 62. Malafronte si è qualificato nel tabellone principale dove è stato fermato dalla testa di serie nr. 1 Matteo Viale.

Tra le ragazze l’aostana Sara Fristachi, testa di serie numero 1 (classifica 3.1.) ha prevalso sulla Biamonti, testa di serie nr.3 ed attualmente classificata 3.4. con lo score di 63 75. Da evidenziare l’ottimo torneo della portacolori imperiese Raffaela Lagorio, non classificata e giunta fino ai quarti di finale dopo aver brillantemente superato il tabellone di qualificazione. La tennista del capoluogo, forte di una grande esperienza, sta tornando sui livelli di qualche anno fa ed i recenti risultati non potranno che decretare un forte avanzamento nelle classifiche.

Condividi questo articolo: