27 Aprile 2024 19:33

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 19:33

SANREMO. DOMENICA 7 AGOSTO A VILLA NOBEL IL READING “ODI ET AMO”. REGIA DI EDOARDO SIRAVO, INGRESSO LIBERO

In breve: Un percorso poetico e letterario che si snoderà attraverso le opere più significative e mirabili dell'antichità, per rivivere emozioni antiche, remote, per risalire il fiume dei segni che ci arriva da civiltà di cui noi siamo eredi diretti

IMG_1990

Domenica 7 agosto alle ore 21.15 nella splendida cornice del parco di Villa Nobel sarà proposto il reading ” Odi et Amo (l ‘amore al tempo degli dei) per la regia di Edoardo Siravo.

“Odi et amo” e’ una celebre frase di Catullo che rappresenta non solo una geniale autobiografia scritta su una lapide, ma pure una riflessione straordinaria sul grande tema dell’amore, così dibattuto è cruciale sia nella letteratura greca che nella cultura e nel mondo romano.

Un percorso poetico e letterario che si snoderà attraverso le opere più significative e mirabili dell’antichità, per rivivere emozioni antiche, remote, per risalire il fiume dei segni che ci arriva da civiltà di cui noi siamo eredi diretti, per cogliere profondamente la visione dell’amore, del sentimento, della vita di quei tempi.

In scena oltre al Teatro dell’Albero, il Quartetto 900 con Massimo Dal Prà’ alla tastiera, Gianni Martini alla fisarmonica, Mauro Parrinello al contrabbasso, Mirco Rebaudo al clarinetto. Ingresso libero.

Si informa che lo spettacolo di tango argentino del 31 luglio ” La Nina mala” annullato causa maltempo sarà riproposto sabato 3 settembre.

Condividi questo articolo: