19 Aprile 2024 06:26

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:26

DALLA REGIONE LIGURIA 500 MILA EURO PER APRIRE UNA BOTTEGA NELL’ENTROTERRA. BANDO ANCHE IN PROVINCIA DI IMPERIA/ECCO COSA PREVEDE

In breve: Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Edoardo Rixi, il nuovo bando da 500 mila euro per l’apertura di nuovi esercizi commerciali nell’entroterra ligure

Botteghe regione

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Edoardo Rixi, il nuovo bando da 500 mila euro per l’apertura di nuovi esercizi commerciali nell’entroterra ligure.

“Piccole attività per la vendita al dettaglio di alimentari e misti, importanti per il rilancio delle vallate e per il contrasto allo spopolamento delle aree interne della Liguria – ha commentato l’assessore Rixi – Dopo il buon risultato ottenuto sul precedente bando rivolto al mantenimento delle botteghe di montagna da un milione di euro ora lanciamo la sfida rivolta alle nuove aperture con premialità previste anche per i giovani imprenditori. Dopo l’estate abbiamo in programma anche un ulteriore bando dedicato all’entroterra, in particolare per le botteghe artigiane”.

Per il bando delle botteghe dell’entroterra già esistenti, che si è chiuso il 29 luglio, sono pervenute 125 domande, di cui 63 a Genova, 24 a Imperia, 23 a Savona e 15 alla Spezia per un totale di 3 milioni di euro di investimenti generati.

Gli investimenti finanziabili dal nuovo bando, che si aprirà il 15 ottobre, vanno da 5 a 30 mila euro, nella misura del 40% dell’investimento complessivo sostenuto, e riguardano l’acquisto di arredi e strutture, interventi edili e acquisto scorte. I Comuni interessati sono 42 in provincia di Imperia, 36 a Savona ,34 a Genova e 13 alla Spezia. La documentazione è scaricabile dal sito di Regione Liguria (www.impresainliguria.it): le domande potranno essere presentate dal 15 ottobre al 15 novembre.

Condividi questo articolo: